Aiutatemi su questa scheda e questo Processore

Aperto da CyBeRd/eMoN, 18 Gennaio 2003, 15:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

CyBeRd/eMoN

Allora
la scheda madre in questione è una  586ITBD
di cui ho gia trovato i dati ma non ci ho capito una mazza percio trattatemi come un pivellino dell'overclock, dunque c'è sopra un Pentium MMX 166 , lo posso overclockare? A quanto ? e Come li devo spostare i Jumper ?
O si fa in altro Modo?
O letto se ho capito bene che si possono montare le Dimm , io ne ho un paio in piu che magari posso mettere a quella ***** di 16 mb simm che ci sono, ma le regge per voi 64 MB a 100mhz? oppure avrei una Dimm da 128 a 133? Reggerà?
Altra considerazione,ho tolto il dissipatore che c'era per dare un occhiata e vedere come è fatto il pentium,non c'era un filo di pasta conduttiva!!!!
Che faccio quando rimonto il Dissi la metto la pasta ? Lo devo ricoprire tutto il processore??
scusate ma io cosi ho imparato tutto quello che so fino ad ora sul Pc, che è poco :D

Khana

586ITBD è della Intel?
La pasta termoconduttiva sui P166 non serviva, fai tu...
Per i jumper, devi reperire il manuale, oppure dovresti trovare la serigrafica sulla MoBo di come vanno settati.
Sul fatto se puoi o non puoi overclockare, beh... prova...
:D :D

Powered by

- non svegliate il can che morde -

sanford

Se non ricordo male alcuni P166 MMX avevano il moltiplicatore bloccato a 2,5... se questo è il tuo caso puoi OC solo alzando il bus a 75 o 83 mhz, sempre se la mobo li supporta, se il molti è sbloccato ti puoi sbizzarrire un po' di più, non resta che provare.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Devilman

c'è poco da scialare, anche se il moltiplicatore è sbloccato, rendere il p166 stabile nn è facile, io avevo un 133 l'ho portato a 200 (settando il moltiplicatore) faceva il boot, ma poi si schiantava ogni 10min. Cmq per iniziare a fare dell'overclock può bastare! :D
Procedi con cautela e buon divertimento.

Per le ram monta solo pc100, quelle dovrebbero lavorare. Non tutte le 133 fungono, cmq MAI moduli oltre i 128, i 256 ti cuociono la mobo (problemi  di stabilizzatori)
Sul sito del produttore della mobo spesso si può scaricare il manuale, così sai come cambiare i jmp ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

CyBeRd/eMoN

allora Devilman , il manuale l'ho trovato solo che io di Jump non  ne capisco una mazza quindi mi dovreste guidare voi passo per passo se non vi chiedo troppo ;)
ora magari lo ritrovo in rete il manuale e vedo di postare qualcosa ,non so nemmeno come si fa a vedere se il mio processore ha il moltiplicatore bloccato o no,qui ad esmpio dicono che se il moltiplicatore arriva a 3,5 si puo arrivare a 290 mhz
http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/12.html
e poi ci sono le altre opzioni!

ToxicWaltz

io avevo un p166 non mmx che avevo tirato a 207.5 (83MHz di bus) mi pare con vcore a 3.5v.
cmq ho sentito di p166mmx tirati a 250, ma devi un 'tantino' giocare di vcore, e sicuramente raffreddare BENE ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

ToxicWaltz

punto primo: i jumper li hai individuati nella scheda? sai come sono fatti?

bios Voodoo4 4500 1.16

CyBeRd/eMoN

ecco si ho visto come son fatti ma ad esempio non capisco se ci sono 4 piedini e il manuale dici ti tenere 1 2 on e 3 4 off, come faccio a capire quale è l'1 il 2 il 3 o il 4????

ToxicWaltz

dovrebbero esserci delle serigrafie nella sk madre x orientarti. altrimenti potresti guardare sempre nel manuale se c'è uno schema della mobo coi jumper...

bios Voodoo4 4500 1.16

CyBeRd/eMoN

no understand, io ho il manuale ,l'ho scaricato in .pdf , vedo i jumper dove stanno ma il problema te l'ho spiegato!