PROBLEMA RADEON X800 PRO @ XT PE

Aperto da fave, 23 Febbraio 2007, 15:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

vartost

eh si potrebbe essere...sto vedendo in giro ma gli alimentatori adesso li fanno tutti cosi....che peccato...

Citazioneal momento non ce l'ho con me.. ma se vuoi ti posso mandare il contenuto del cd che mi hanno dato con la scheda video.. ci sono tutte le istruzioni.. praticamente basta masterizzare l'immagine che ti mando su cd, riavviare, impostare il boot dal cd in cui hai il bios, scegliere in che versione vuoi trasformare la tua x800 e il gioco è fatto! ovviamente devi ripristinare il boot.. cmq io ho guadagnato circa 50mhz come core e circa 100mhz come memoria.. questo con le impostazioni di default.. io l'ho tirata, rimanendo stabile e giocando a carbon, a 580mhz di core e 570mhz la memoria..:D ovviamente tutte e 16 le pipeline sono sbloccate!! qui trovi le comparative!!
http://ati.amd.com/products/radeonx800/radeonx800series/index.html

wow beato te io l'ho dovuta strozzare un po invece di 520 la gpu l'ho dovuto portare a 515 perchè scaldandosi crea qualche artefatto....ma la tua ha il dissipatore originale??che marca è ??...la mia l'ho lasciata con il dissipatore originale però è interamente in rame...ma sto facendo un pensierino per cambiarlo..

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 20/04/2007  alle ore  08:50:20

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 20/04/2007  alle ore  08:50:57
Ho concluso positivamente con Max_R

vartost

raga prima di tutto mi scuso per il doppio post...forse ho trovato finalmente una strada da seguire visto che quella dell'alimentatore non mi ha portato da nessuna parte ho trovato nella scatola il manuale della scheda video e poi ho chiesto ad un venditore cosa fosse quell'uscita gialla in precedenza mi avete detto che un uscita video composita invece strano ma vero è un alimentazione quindi se risco a trovare questo maledetto cavo che ho visto in foto ed effettivamente va dentro a quell'ingresso e applico una doppia alimentazione quella molex più questa forse ma dico forse parte...se qualcuno sa dove reperirlo o lo ha in più sono pronto ad acquistarlo grazie.......

goriath

Di un po, la tua scheda è la seguente?

Ti riferisci a quel connettore giallo vicino il molex viola di alimentazione?

In caso affermativo, ascolta un cretino... Non c' entra na mazza ;)

P.S. La tua scheda è una ViVo (ASUS le nomina "TVD" ;) e quel connettore ha a che fare con le funzionalità di cattura audio della scheda. La mia X800XL Built by ATi è una ViVo e possiede lo stesso connettore.

Se fosse davvero un connettore di alimentazione, non ti pare che avrebbero fornito tutto il necessario nella scatola? Inoltre, se fosse davvero indispensabile, non dovrebbe funzionare MAI;)

Dai retta a me, i venditori che non sanno esattamente, farebbero meglio a dire "non lo so" piuttosto che sparare scemenze ;)

Sfoglia il manuale, dovrebbe accennare qualcosa a riguardo...

P.S2. Comunque bellissima scheda, al tempo io mi innamorai della serie ASUS:)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 21/04/2007  alle ore  02:17:53
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vartost

ragazzi ho trovato sul forum dell'asus una discussione che parla di cavi di alimentazione della scheda ho un problema è in inglese e non ci capisco molto qualcuno potrebbe vedere di cosa si tratta ecco il link :
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20051109211953052&board_id=9&model=EAX800+Series&page=1&SLanguage=en-us

goriath

Dunque, vedendo che nonostante ti abbia spiegato a cosa fa riferimento continui a dannarti ancora a proposito di quel connettore, ti farò felice e ti tradurrò quello che qualcuno ha detto all' interno di quella discussione:

CitazioneI just bought a EAX800GTO, and I also was a little worried myself, as most cards need external power.
So I contacted the support desk, and they assured me that the small 4-pin connector (slightly smaller then a floppy drive power connector) which resides under the fan cover isn't an external power supply but is a I/O connector that isn't used.

Quest' utente dice: Ho appena comprato una EAX800GTO ed anche io mi ero preoccupato del fatto che molte schede video necessitano di un' alimentazione ausiliaria. Così ho contattato il servizio di supporto, e loro mi hanno assicurato che il piccolo connettore a 4 pin (leggermete più piccolo di un connettore floppy) che si trova sotto il "coperchio" del dissipatore NON E' UN CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE AUSILIARIA MA UN CONNETTORE I/O (probabilmente per le funzionalità ViVo di cui ti parlavo) NON IN USO.

Per il resto, il thread procede con un mucchio di inesattezze e confusione riguardo lo standard ATX mettendo in mezzo anche lo SLI (???). Discutono su che cosa sia effettivamente quel connettore. L' utente che ha aperto il thread, dopo aver visto una brochure credo, si è chiesto se la sua scheda non avesse bisogno di quell' ulteriore collegamento...

vartost

mi scusa per la mia insistenza ma era l'unica cosa su cui mi potevo aggrappare per spiegarmi il motivo....
Comunque ragazzi non so perchè ma da quando ho messo l'alimentatore da 400watt la temperatura sia del sistema che del processore è salita e si nota anche mettendo le mani vicino alle ventole del mio case...
come case ho un thermaltake xaserIII secondo voi è normale questo fenomeno...le temperature si sono alzate di circa 5 o 6 graadi...

goriath

Non ti devi scusare, tranquillo ;)

Per la questione delle temperature, potrei ipotizzare il fatto che siccome il superflower ha 4 ventole, aiutava notevolmente allo smaltimento del calore, invece suppongo che questo 400W abbia una sola comunissima ventola ;)

Max_R

CitazioneMa stiamo scherzando? Se è quello che credo, giallo somigliante a quello dell'alimentazione del floppy è un connettore video... Video-composito per la precisione... Oltretutto se fosse come loro dicono non avrebbe dovuto funzionare in alcun pc :rolleyes:
Avevo già spiegato la cosa ;)
In pratica hanno sparato qualche cavolata li al negozio...

fave

@ vartost: scusa per il ritardo della mia risposta...! ;) cmq io ho una ati radeon x800pro @ xt pe.. tutto originale e va che è una meraviglia!

vartost

raga vi volevo dire che il superflower ieri mi ha abbandonato mentre giocavo a casa di mio cugino ha fatto una fumata nera....che brutta fine....allora gli ho dato l'enermax non l'avevo mai provato funzionante perchè sul mio il sistema non partiva....sul pc di mio cugino va una favola è un gran bell alimentatore... se caso mai arriva qualche nuova notizia sul mio piccolo grande problema sono qui...
Ok fave volevo sapere se a te con il dissi originale andava bene grazie mille....