Analisi AGP: nuove schede, vecchi sistemi

Aperto da af624726, 25 Gennaio 2007, 12:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

immagino io nn sia l'unico che si sia chiesto quanto farebbe un sistema vecchiotto con su una scheda video di ultima generazione...
ebbene eccovi un pò di test con un athlon 2500+:D
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070110

buona lettura :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ottima segnalazione! Grazie articolo molto utile ;)

edit: mi sarebbe piaciuto vedere anche la x850XT PE, per aver un confronto con la nuova (e più veloce) x1950PRO..

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 25/01/2007  alle ore  13:17:51

goriath

Max potrebbe dirci qualcosa a riguardo...

Interessante l' articolo, ma concordo con mav, qualche scheda di una serie intermedia, tipo X8x0 non sarebbe stato male vederla

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

è che l'articolo è rivolto a chi con un sistema agp e procio recente(+ o -) pensa all'acquisto ora...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Io ho una X800 e la X1950 Pro, quest'ultima è veramente penalizzata dalla cpu Barton 3200+ ma si sapeva... Vedrò di organizzare qualche bench! Aquamark 3 con la X800 l'ho già fatto quindi ora basta ripeterlo con la nuova vga ;)

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Certo ma non la rimonto... Non ora almeno perchè non ne ho il tempo... L'upgrade ho dovuto iniziarlo alla mezzanotte tra il 19 ed il 20 di Gennaio... Ho finito alle quattro per colpa dello Zalman che mi ha costretto a smontare la mobo... Comunque sia nel thread di Aquamark ho i risultati del "vecchio" sistema che dovrebbe differenziarsi da quello attuale solo per quanto riguarda la Vga... Andate in cerca del thread che lo troverete aggiornato ;)

Edit: voglio semplificarvi le cose X

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 25/01/2007  alle ore  22:36:46

af624726

CitazioneIo ho una X800 e la X1950 Pro, quest'ultima è veramente penalizzata dalla cpu Barton 3200+ ma si sapeva... Vedrò di organizzare qualche bench! Aquamark 3 con la X800 l'ho già fatto quindi ora basta ripeterlo con la nuova vga ;)
il fatto che le nuove siano penalizzate ok, però che con le nuove si possa giocare dà sollievo per chi abbia intenzione di fare un upgrade del genere :)

Max_R

Con un Barton 3200+ Fear è ancora lontano dall'essere ben godibile... Eppure, detto fuori dai denti, il motore non mi sembra tutto stò granchè... Comunque i risultati li ho postati: la scheda è eccessivamente limitata ;)

maverick85

Forse la piattaforma ideal per la x1950PRO AGP è un Athlon64 (diciamo sui 4000+)...