Consiglio su masterizzatore...

Aperto da kf128973, 08 Agosto 2006, 15:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

kf128973

devo cambiare masterizzatore e volevo chiedervi un piccolo consiglio.
attualmente ho un lite-on dvdrw LDW 811S, praticamente l'ho consumato fino alla morte...
visto che masterizzo tantissimo l'usura del m. è notevole.
avete qualche dritta da darmi?
grazie ciaoooo
K.:)

goriath

Mah se lo usi molto c' è poco da fare ;)....

Comunque visto che di masterizzatore DVD si tratta, i consigli (stupidi) che posso darti per preservare il più possibile le unità di scrittura sono di usare (se te lo puoi permettere) unità specifiche per specifici supporti. Masterizzatore CD per i CD e masterizzatore DVD per i DVD (sempre se non avevi già adottato questa soluzione)...Oltre a preservare il più possibile la lente del masterizzatore (che per creare CD si usura solitamente più in fretta che per creare DVD) avrai qualità di scrittura teoricamente migliori (ad ognuno il suo ;)...)

Per consigliarti su un masterizzatore nuovo, non sono molto aggiornato, quindi qualcun' altro potrà farlo meglio di me. Io attualmente ho un Pioneer 110D e mi trovo splendidamente. Modello più recente è il 111D ma dicono che sia migliore il 110D...Altro buon nome per masterizzatori DVD è NEC...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Punterei su Pioneer Nec Toshiba ;)

af624726

CitazionePunterei su Pioneer Nec Toshiba ;)

quoto alla grande!
altrimenti potresti passare ad un prodotto più professionale, il plextor (di cui nn saprei però indicarti un modello), il quale però ha anche dei prezzi più alti

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Il Plextor non è più professionale, ha qualche tecnologia proprietaria che altri non hanno ma anch'essi non sfigurano affatto... Io dico che è una spesa evitabile perchè alla fine dei conti l'uno vale l'altro!

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 08/08/2006  alle ore  18:47:07

af624726

si bè anche io nn comprerei un plextor ;) però forse per l'uso che ne fa kf128973 può essere una buona soluzione

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazionesi bè anche io nn comprerei un plextor ;) però forse per l'uso che ne fa kf128973 può essere una buona soluzione

Io lo uso raramente e l'ho già dovuto mandare tre volte in assistenza... Plextor non dura di più anzi, mi sembra addirittura più fragile... :diablo:

af624726

Citazione
Citazionesi bè anche io nn comprerei un plextor ;) però forse per l'uso che ne fa kf128973 può essere una buona soluzione

Io lo uso raramente e l'ho già dovuto mandare tre volte in assistenza... Plextor non dura di più anzi, mi sembra addirittura più fragile... :diablo:

ah bè allora mi rimangio tutto :)
io ero rimasto a quelli  di qualche anno fa che erano belli solidi e con una qualità di scrittura nn indifferente... mi sa che allora per nn perdere il treno ed essere competitivi si sono adeguati al mercato :(

Max_R

La verità è che nonostante le tecnologie proprietarie di Plextor gli altri prodotti valgono uguali e costano meno... Vogliamo mettere su di un dvd un nostro filmato? Abbiamo da fare dei backup? E' tutto in digitale: non si ha perdita di qualità ne con Plextor ne con gli altri, la copia è pari-pari... Affrontiamo il tema musica? Stesso discorso... Inoltre con l'utilizzo degli mp3 scordiamoci che la qualità con Plextor migliori! Sono favolette che sento in giro e devo dire che alla terza sostituzione danno un po' fastidio :D
Personalmente dopo Plextor mi sono rivolto a Pioneer e non me ne sono pentito... Masterizza e lo fa bene esattamente come il Plextor!

af624726

si bè il fatto che siano tutti dati digitali nn implica che  la qualità di scrittura sia pari in tutti i masterizzatori ;)
ad esempio, il mio liteon soffre e parecchio alcuni tipi di supporto (cosa che il philips nn faceva... poi si è rotto :() e nn sai mai in quel caso cosa ci sia scritto sopra, il samsung che ho provato nn è che si possa dire affidabile al 100% e tocca sempre controllare che ci abbia scritto su correttamente...