CROSSFIRE X800GTO2

Aperto da federico, 01 Agosto 2006, 15:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Sarebbe il minimo...

federico

ho letto su internet delle cose sull crossfire...   mi avevate detto ke forse non si poteva poiche quelle predispostre hanno differenti meccanismi. io ho scaricato le foto di qulle ke sono crossfire e ogni componente sulla scheda combacia alla perfezione resistenze, trans....       io ti metto 1 foto ke ho trovato e vedere se puoi cambiare idea...  speriamo di
più che altro non mi ricrdo a kosa la ho moddate il chip ora è 430
si

Questo messaggio è stato aggiornato da federico il 08/08/2006  alle ore  09:58:18
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Occhio a non metterla fuori uso in maniera permanente quella scheda ;)

federico

si ma secondo te funziona? o no?:):):):)

goriath

Allora il problema in sostanza credo sia questo:

Per attuare il CrossFire, hai bisogno necessariamente di una scheda MASTER CrossFire ready che è una scheda circuitalmente diversa da una normalissima scheda non CrossFire, mentra la SLAVE è una scheda qualsiasi, stesso modello della MASTER ovviamente. Quindi fondamentalmente ti servirebbe una X800GTO2 MASTER CrossFire ready che non so se sia mai stata prodotta...

Ora la tua X800GTO2 è flashata ad X850XT, questo teoricamente semplifica il tuo problema perchè puoi prendere una X850XT originale, MASTER e dunque abilitata al CrossFire che sappiamo essere in commercio e settarla in CF con la tua attuale scheda modificata. Teoricamente dovrebbe funzionare, ma non mi sento di assicurartelo proprio perchè la tua è una scheda flashata ... può succedere di tutto.

Se al contrario è mai stata prodotta una versione MASTER della GTO2 (cosa che non so, ma non ne ho viste in giro...) puoi prendere quella, in quanto il CF tra le due X800GTO2 sarebbe possibile, potresti moddare anche quella e vedere se puoi ottenere un CF tra due X850XT modificate, inoltre dovresti poter risparmiare...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

federico

ok graz caso mai la rovo da un mio amico ke ha il cross ciau e graz:)

Max_R

Questa è una buonissima idea ;)
Così ci togli i dubbi...

GabyZ

Non sono esperto ma secondo me overcloccare non significa predisporre la scheda per il Crossfire perchè dovrebbe essere una cosa di circuiti... e credo sia una funzione che non si possa abilitare se non è implementata nella scheda.

Procio Amd Athlon 64 3000, Mobo Gigabyte Ga-k8ns,GPU Ati Radeon 9600 XT Agp, 2x Corsair XMS cl2 512 MB, Seagate Barracuda 200 GB Sata 8 mb Buffer, Maxtor 120 GB Ata 133, DVD-RW dual layer Samsung TSS corp, Case Xion Matrix aspect.
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

CitazioneNon sono esperto ma secondo me overcloccare non significa predisporre la scheda per il Crossfire perchè dovrebbe essere una cosa di circuiti... e credo sia una funzione che non si possa abilitare se non è implementata nella scheda.

Procio Amd Athlon 64 3000, Mobo Gigabyte Ga-k8ns,GPU Ati Radeon 9600 XT Agp, 2x Corsair XMS cl2 512 MB, Seagate Barracuda 200 GB Sata 8 mb Buffer, Maxtor 120 GB Ata 133, DVD-RW dual layer Samsung TSS corp, Case Xion Matrix aspect.
Esattamente... Anche secondo me (e anche secondo Goriath pare) ma se prova il contrario tanto meglio ;)

federico

io la ho overcloccata ma la ho soprattutto moddata....
ke la cosa è ben diversa.....