Quantum3D AAlchemy 8164 512MB

Aperto da mikepedo, 19 Giugno 2006, 22:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

MoM

Citazionehttp://cgi.ebay.it/3dfx-Quantum-3D-AAlchemy-8164-512MB-voodoo-6000_W0QQitemZ290077505750QQihZ019QQcategoryZ19568QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

di sicuro è "almeno" la seconda :D ;)

EDIT: nn avevo visto quanto fosse vecchia la discussione.. cmq.. c'è ne un'altra a chi interessa? :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 02/02/2007  alle ore  21:36:36
scusa ma non ho capito la tua risposta

cmq è proprio per questa vendita che mi incuriosisce la scheda

p.s.
http://www.teccentral.de/galerie/showimage.php?i=46
cos'è tutta sta roba che ha intorno la scheda?
quella su ebay funziona così com'è o necessita dei pezzi mostrati nel link per funzionare?

Questo messaggio è stato aggiornato da MoM il 02/02/2007  alle ore  22:04:08

Ninfea

L'avevo notata ieri :)
E c'é anche una voodoo 5 6000:eek:

Max_R

Sono due aste differenti e Maverick ha messo in evidenza la seconda... Non so prestazionalmente al confronto con una 6k cosa possa uscirne... Se è dissipata passivamente credo che le frequenze siano più basse... Oltretutto non so dove e come la si possa usare una scheda così... Non è una scheda comune e non accetta drivers comuni...

maverick85

Ciao nn avevo visto che la tua risposta era fatta a una discussione "vecchia".. e avevo risposto alle frasi prima.. esattamente come ha detto max :)

Uhm.. la voodoo5 6000 nn mi convince moltissimo.. praticamente ha costruito lui il connettore di alimentazione aggiuntiva.. funzionerà? pare di si.. xò boh!

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 03/02/2007  alle ore  01:53:32

goriath

Citazionequella su ebay funziona così com'è o necessita dei pezzi mostrati nel link per funzionare?

Esattamente. Senza la scheda di alimentazione che vedo in quelle foto, la vedo dura a farla funzionare (cosa che sarebbe in ogni caso; è una scheda professionale destinata a simulazione grafica, necessita di driver appositi, applicazioni apposite e soprattutto ambiente hardware di contorno apposito)

Citazioneinoltre non capisco a cosa servono quei 2 connettori sotto l'uscita video

Sono connettori di rete. Verrebbero impiegati per interfacciare la scheda con ulteriori sistemi AAlchemy, in modo da ottenere, nel caso, una visualizzazione multischermo dell' immagine, cioè indipendente.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 03/02/2007  alle ore  03:48:15
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

CitazioneUhm.. la voodoo5 6000 nn mi convince moltissimo.. praticamente ha costruito lui il connettore di alimentazione aggiuntiva.. funzionerà? pare di si.. xò boh!

Quell' adattatore non è artigianale, è il "VoodooVolt", l' alimentatore originale che avrebbe dovuto avere la 6000 in dotazione e fa parte integrante della dotazione della scheda. Tuttavia, a quanto ne so, se la scheda non ha la PCI rework di Hank non può funzionare correttamente.

Ora io non capisco un' H di tedesco (ho provato a tradurre, ma ci capisco di più leggendolo così com'è...) ma il venditore dichiarerebbe che sono oggetti perfettamente fruibili e funzionanti? Se così non fosse, i prezzi attuali a meno di 2 giorni dal termine non mi stupirebbero...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Difatti non avendo il rework di Hank non dovrebbe essere funzionante...

Italia 1

forse vi stupirete, ma avevo preso di mira l'alchemy del secondo link. purtropo però il venditore mi ha detto che non ha lapiastra di alimentazione superiore (essenziale) e ad occhio sembra manchi qualche altro pezzo...

Per il resto... la prenderei solo per la bellezza se potessi !!!!!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

mikepedo

Ho mandato una mail al tipo in merito alla Voodoo5 6000, e con mio sommo stupore mi ha detto che vende solo il Voodoo Volt!
L'asta si è chiusa a 211 euro, non male per un banale alimentatore 12v da 1A!!!
Spero che chi ha vinto abbia capito che non riceverà anche la 6000! :eek:

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Praticamente sto tizio ha venduto:

-un alimentatore
-una voodoo5 5500 rarissima ma con seri difetti grafici
-una AAlchemy a metà

...mah...

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten