Delucidazioni su g400 e direct3d

Aperto da Fury, 04 Giugno 2006, 18:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

E se non l'hai fatto prima aggiorna anche tutti i drivers di sistema... Non si è capito bene cosa tu abbia tentato di installare ma limitiamoci all'installazione dei drivers che ha linkato Goriath e che tu avevi già tentato di installare...

goriath

Citazionerisoltoooooo credo che fosse il software delle opengl che faceva conflitto ..... ho reistallato i driver e adesso va solo che non ho le opengl ora -.-

Quindi eri partito direttamente con questo software, senza aver provato i driver appena installati. Potrei sapere che software hai installato? Perchè dici di non avere le OpenGL?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Fury

la g400 non aveva cmq sotto il 98 opengl, dovevo istallare glsetup mi pare si chiamasse ma sotto xp non l'hanno piu fatto visto che la maggiorparte delle schede c'è l'ha gia nei driver suoi, su windows xp mi pare di aver istallato gldirect una versione vecchissima free.

benna

sei sicuro?
a me sembrava che le matrox avessero l'accelerazione per le sole opengl e non per le dierctx
glsetup è un tool che permette di usare le opengl basandosi sulle directx, magari è proprio questo che da problemi

Max_R

Le Matrox supportano le OpenGl ;) Quali problemi riscontri in specifico con queste librerie?

goriath

Ma poi non capisco perchè sotto XP non avresti le OpenGL...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Fury

non è che ho problemi non partono tipo quake3

Fury

Max_R

Hai provato altri giochi OpenGl? Effettivamente mi ricordo di avere usato GlSetup per Quake 3 con G400 ma con Xp non ricordo di avere avuto problemi...

Max_R

Comunque GlSetup era un programma che serviva a riconoscere la scheda in uso e a scaricare i drivers più adatti... Poi c'erano anche i TurboGl :D
Fattostà che con gli ultimi sotto Xp non dovrebbero proprio esserci problemi...