Nuove tasse:"Facciamo pagare anche le statali"

Aperto da zirtek1, 28 Luglio 2004, 23:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Se un dosso lo affronti a 20 km orari non si rovina assolutamente nulla. se li prendi più forte si rovina l'auto (o i denti, se come me usi anche lo scooter). Il problema è che chi li mette vuole proprio che tu rallenti fino quasi fermarti perchè ritiene in questo modo di tutelare il traffico (dal punto di vista della sicurezza, non certo della scorrevolezza).

Per gli incidenti in rotatoria... è solo colpa del fatto che ancora sono una cosa nuova per gli automobilisti e non ci si è fatta l'abitudine. Per la funzionalità ribasisco che a casa mia hanno funzionato e anche parecchio se non in un paio di casi, ma la perfezione non esiste

Ciao Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 29/07/2004  alle ore  21:38:17
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Sport

CitazioneSe un dosso lo affronti a 20 km orari non si rovina assolutamente nulla. se li prendi più forte si rovina l'auto (o i denti, se come me usi anche lo scooter)

Ok, ne riparleremo quando dovrai cambiare le sospensioni ogni 20.000Km al posto che ogni 60.000 :D :D :D

A parte tutto, ho parlato col mio meccanico di fiducia (un amico, non solo il mio meccanico ;)) e mi ha confessato che dopo l'introduzione dei dossi il volume di affari della vendita di sospensioni è cresciuto moltissimo.. sicuramente perchè c'è tanta gente che non sa guidare e li prende ad alta velocità, ma comunque crea un deterioramento maggiore rispetto al normale asfalto e senza scherzi si arriva al dimezzamento della durata... senza contare l'usura maggiore dei dischi e dei freni ovviamente.. ;)

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

ToxicWaltz

il fatto è che come ha detto AG, è fatto per essere preso PIAAAAAANO.... se tu ci vai a passo d'uomo e non gli fai fare sbonk non succede niente ;) insomma è fisica, bisogna evitare una spinta eccessiva verso l'alto
il fatto è che è un'estremizzazione ed è questo che non va... cioè non c'è bisogno di tenere al minimo in prima per non creare situazioni di pericolo.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

zirtek1

CitazioneSe un dosso lo affronti a 20 km orari non si rovina assolutamente nulla. se li prendi più forte si rovina l'auto (o i denti, se come me usi anche lo scooter). Il problema è che chi li mette vuole proprio che tu rallenti fino quasi fermarti perchè ritiene in questo modo di tutelare il traffico (dal punto di vista della sicurezza, non certo della scorrevolezza).

Per gli incidenti in rotatoria... è solo colpa del fatto che ancora sono una cosa nuova per gli automobilisti e non ci si è fatta l'abitudine. Per la funzionalità ribasisco che a casa mia hanno funzionato e anche parecchio se non in un paio di casi, ma la perfezione non esiste

Ciao Ciao

SSDD

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 29/07/2004  alle ore  21:38:17

Beh visto che parli sarebbe meglio se mettessero dei semafori che ti fanno rallentare a seconda della tua velocità invece che fare i rally anche in città, perchè quello che stà dietro a te' se tu non ti dai na mossa ti suona fino a farti scoppiare, il mondo attuale è troppo frenetico....

Non è bello girare in una strada liscia? hai mai pensato che chi ha auto basse possa toccare il paraurti o chi ha moto da strada possa toccare le carene?

Te li paga anche lo stato questi?

Mica per niente la punto di mio papà a 50.000 km ha gli ammortizzatori da buttare , molle + ammo costano ben 750 € e pensare che 10 anni fà capivano + di adesso in fatto di strade poi come se non bastasse te le vogliono anche fare pagare , bene......

[zirtek - Night creature's]

andreagiommi

Non voglio assolutamente fare lo sbruffone, però io guido moto da quando avevo 16 anni e di strada in auto, facendo il rappresentante, ne faccio parecchia (poca per un rappresentante, molta per un utente medio). quindi credo di parlare con un minimo di consapevolezza (tra l'altro, io l'auto me la pago e me la mantengo, quindi so quanto costa e ricordo ogni intervento tecnico nelgi ultimi 5 anni, prezzo e motivazione)

innanzitutto una moto con 50.000 km è normale che abbia le sospensioni da buttare, anzi, io butterei la moto a meno che non sia una bmw (motori antiquati ma longevi) perchè, a meno di aver fatto un buon acquisto usato, a quel kilometraggio  le operazioni di manutenzione da fare sono molto più che le sospensioni (ad esempio le valvole, parastrappi, scarichi e nelle moto più prestanti fascie e lucidatura dei cilindri/disincrostazione dei pistoni... checche ne dicano le case costruttrici).

Seconda considerazione, io ho venduto un auto con 230.000km impiantata a metano (leggi +100kg rispetto al peso originale) e non gli ho mai cambiato i braccetti, che erano diventati solo poco più rumorosi ma lavoravano da dio; adesso con la nuova auto ho percorso già 10.000 km ed è ancora nuova, e a Pesaro di dossi ce ne sono tanti!

La vita è frenetica? basta rallentare il ritmo: ho lo fai con congizione di causa, ho ti metto dossi, semafori intelligenti ecc. Chi decide per te in questo mondo non ti da possibilità di scelta: ho fai come dice lui o, in questo caso, ti becchi multe o danni all'auto. E sfido io chiunque ad asserire che la frenesia sia una cosa positiva... DEVI ANDARE PIU' PIANOOOOOOO!!!! :cool:sag:

Ciao Ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

zirtek1

CitazioneNon voglio assolutamente fare lo sbruffone, però io guido moto da quando avevo 16 anni e di strada in auto, facendo il rappresentante, ne faccio parecchia (poca per un rappresentante, molta per un utente medio). quindi credo di parlare con un minimo di consapevolezza (tra l'altro, io l'auto me la pago e me la mantengo, quindi so quanto costa e ricordo ogni intervento tecnico nelgi ultimi 5 anni, prezzo e motivazione)

innanzitutto una moto con 50.000 km è normale che abbia le sospensioni da buttare, anzi, io butterei la moto a meno che non sia una bmw (motori antiquati ma longevi) perchè, a meno di aver fatto un buon acquisto usato, a quel kilometraggio  le operazioni di manutenzione da fare sono molto più che le sospensioni (ad esempio le valvole, parastrappi, scarichi e nelle moto più prestanti fascie e lucidatura dei cilindri/disincrostazione dei pistoni... checche ne dicano le case costruttrici).

Seconda considerazione, io ho venduto un auto con 230.000km impiantata a metano (leggi +100kg rispetto al peso originale) e non gli ho mai cambiato i braccetti, che erano diventati solo poco più rumorosi ma lavoravano da dio; adesso con la nuova auto ho percorso già 10.000 km ed è ancora nuova, e a Pesaro di dossi ce ne sono tanti!

La vita è frenetica? basta rallentare il ritmo: ho lo fai con congizione di causa, ho ti metto dossi, semafori intelligenti ecc. Chi decide per te in questo mondo non ti da possibilità di scelta: ho fai come dice lui o, in questo caso, ti becchi multe o danni all'auto. E sfido io chiunque ad asserire che la frenesia sia una cosa positiva... DEVI ANDARE PIU' PIANOOOOOOO!!!! :cool:sag:

Ciao Ciao

SSDD

Prova ad aspettare il verde a rimini, manco è arrivato il verde e già ti suonano, per le sospensioni l'unico che si accorge se ancora sono in ottimo stato e' un bravo meccanico, dammi retta sia che le prendi piano che forte un po' si rovinano....
:)
[zirtek - Night creature's]

andreagiommi

... io mi accorgo benissimo quando le sospensioni sono andate, tant'è che nella mia vecchia auto, a 170.000 km le ho cambiate da solo con l'aiuto del mio amico ettore e di un muletto con il quale abbiamo inforcato l'auto e alzata a 2m. Mi sono permesso di sostituire gli ammortizzatori originali con degli altri a Gas +15%, comperati a San Giovanni in Marignano (se sei di Rimini magari San Giovanni lo conosci...).... Dammi retta tu: se i dossi li prendi piano non si rovina nulla; è molto più deleterio il traffico del centro che ti costringe a fermate e ripartenze continue, o le scorrazzate in autostrada oltre i limiti di velocità o le ragazzate varie (testacoda, sbandare, sgommate etc etc etc.);)

Ciao Ciao

SSDD

pOlPo

Se ci fanno pagare quel cesso di SS131 è la volta che scoppia la rivoluzione in Sardegna!!!

Io sono per la secessione ma purtroppo alle elezioni è saltato fuori che solo il 2% degli elettori è di questa idea, pertanto rimango italiano con tutti gli annessi e connessi... PURTROPPO! >_<

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

andreagiommi

.. eh! caro Polpo... anche io sarei per alcune secessioni... ma purtroppo non si può! la grande maggioranza silenziosa non la pensa come noi :(:D

Ciao Ciao

SSDD

elmetto

èh si il nostro è il paese dove c'è chi paga e chi spreca.

Al mio paese circa 4 mesi fa terminavano la realizzazione dei dossi per rallentare il traffico, per fortuna non delle montagne invalicabili come in alcuni paesi che quando li vedi cominci a deglutire e chiederti passerà la mia coppa dell'olio?:D (lo dico per eperienza personale:(), poco dopo terminavano anche la realizzazione delle rotonde sulla strada provinciale che sfiora il paese.  

Ma poi si sono accorti che stavano arrivando le elezioni comunali e quindi che si inventano? "bisogna rifare il manto stradale" (in zone dove non vi era ne una buca ne una pezza) detto fatto e i dossi vengono assorbiti da una bella asfaltata che vita breve :D nemmeno la traccia ne è rimasta ( non che li rimpianga a dire il vero).

E le rotonde? dopo le belle colate di cemento per renderle solide, hanno fatto tutta la segnaletica sul manto stradale durata? 3 settimane poi ti arrivano le asfaltatrici e alè tutto da rifare  :D :D.
Solo che ad oggi la segnaletica non l'hanno ancora rifatta ci si deve accontentare di quella sepolta.
Oppure si sono accorti che i T.I.R. quando arrivano alle rotonde l'unico modo che hanno per proseguire è percorrerle contromano dopo essersi incastrati più volte nel verso giusto :D :D :D.
Mmmmh mi sa tanto che dureranno poco anche queste!!!
Se uno ci pensa c'è da piangere allo spreco che fanno.

Questa è l'Italia, fai, disfi, rifai e poi rifai l'importante è magnare chissenefrega se finiscono i soldi ci penserà poi a chi tocca.

Asus A7V266, CPU XP1800+, 512MbDDR266Mhz, Asus V7100 2V1D/32M (geforce2MX),Hd 40Gb