V5 5500 AGP: delucidazioni sul mio nuovo acquisto

Aperto da divad, 30 Aprile 2002, 12:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sanford

Cari ragazzi, prendete il gioco di macchine Motorhead dei Digital Illusions, nei menu delle opzioni grafiche attivate il motion blur e fate qualche corsetta, vi garantisco che dopo 5 minuti lo disattivate, provare per credere...:D

P.S. Forse se usate le Glide con Motorhead il gioco si pianta, usate DirectX che è bello comunque, ciao.:)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Amigamerlin

Il motion blur non si attiva. Comunque la versione ufficiale di Quake3 non lo supporta. In rete si trova il demo che permette di vedere il Motion Blur. Se non riuscite a vederlo dipende dal set di driver installato e non da problemi hardware della scheda.

Vado a testare se si vede con gli amigamerlin 2.1a (con le glide versione 2602 di koolsmoky).

Ciao e vi terro informati

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Si il Motion Blur funziona con gli amigamerlin 2.1a e Quake III Demo Test x motion blur.:D :cool:

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

edoridol

sempre continuando il discorso motion blur, girando in rete ho trovato ciò:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo_offline/CHIAVE/fifa1521161309100/TIPO_PAGINA/anteprima/NUMERO_PAGINA/1

dicono che fifa2001 implementa il motion blur, ma io sinceramente non l'ho mai visto.... qualcuno ne sa qualcosa??

E.
p.s. peccato per quake3, ma nessuno può esaminare la demo e creare una sorta di patch per il gioco originale??
Edoardo

divad

Mi domando se avete mai visto una KyroII in funzione... come fate a dire che la V5 ha la stessa qualita'se non una qualita'superiore? Io le ho provate entrambe e devo dire che la V5 resta pesantemente sconfitta dal confronto...

Amigamerlin

Ciao Divad,
Io ce li ho entrambi sotto gli occhi ogni giorno (sui miei 2 PC) KyroII e Voodoo5 e ti posso dire che la voodoo a livello grafico si vede con colori più nitidi. Nulla a che vedere comunque con le ge force per le quali la Kyro II è nettamente superiore sia in qualità grafica che in AA.
In termini di performnce con AA2x in entrmabi e serious sam non vi sono differenze nette !!! Strano ma vero !!! Qualche frame in più 5/6 a vantaggio della KyroII !!!. Questo mi fa ben sperare con il motore di Unreal 2!!!.
La kyroII comunque non digerisce giochi del tipo GP£ misto 2D - 3D. L'avete provato !!! e avete provato lo stesso gioco con la VOODOO 5 a 1024x768 AA2x. UNO spettacolo ve lo assicuro !!!

Comunque c'u un apposito topic dove possiamo postare le immagini catturate dei nostri giochi preferiti. Li possiamo fare le dovute valutazione del caso (Colori qualità dell'AA etc.).

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

divad

Penso che quando si parla di qualita'dell'immagine l'AA vada lasciato da parte, questo perche'se da un lato riduce molto le scalettature, dall'altro sfoca molto l'immagine, e non e'certo una cosa buona per gli occhi...

Disattivando l'AA secondo me la KyroII ha una qualita'nettamente superiore... in Direct3D ed in OpenGL la V5 pur avendo una buona qualita'non e'neanche lontanamente paragonabile alla KyroII... ma l'avete visto Max Payne (o anche Black & White) con una scheda poi con l'altra??? E'veramente un altro pianeta... In fin dei conti avevo acquistato la V5 proprio per questa sua tanto decantata qualita'grafica (le prestazioni ci sono...) ma devo ammettere di essere rimasto deluso da cio'che ho visto, tanto e'vero che oggi stesso la rimetto in vendita... mi dispiace perche'e'comunque una gran bella scheda, pero'tanto per i vecchi giochi Glide ho la V2 che posso portarmi dietro finche'esistera'il bus PCI e per quelli nuovi ora vado avanti con la KyroII e poi in autunno si vedra', dato che usciranno tante belle schede (MAtrox, SiS, ATI, PowerVR, ecc...).

Un 3dfxista un po'deluso...

edoridol

anche io ho avuto modo di testare la kyro 2 e sinceramente mi fa SCHIFO! evvia la VOODOO 5 5500 che resta e resterà per sempre la miglior scheda grafica al mondo.
tra l'altro la kyro2 è recente e la v5 un poco più vecchiotta, quindi è OVVIO che dia qualcosina in più la kyro (come diceva.... 5 o 6 fps in più) perciò un maggior elogio alla voodoo5 che tiene il passo delle schede di nuova generazione.

E.
Edoardo

divad

Citazioneanche io ho avuto modo di testare la kyro 2 e sinceramente mi fa SCHIFO! evvia la VOODOO 5 5500 che resta e resterà per sempre la miglior scheda grafica al mondo.
tra l'altro la kyro2 è recente e la v5 un poco più vecchiotta, quindi è OVVIO che dia qualcosina in più la kyro (come diceva.... 5 o 6 fps in più) perciò un maggior elogio alla voodoo5 che tiene il passo delle schede di nuova generazione.

E.

Ma per "testare" cosa intendi scusa? Ti posso assicurare che le textures con la KyroII sono bellissime anche a distanza... con la V5 invece si sfoca tutto... per carita', ripeto, la qualita'resta buona, pero'non ai livelli della KyroII...

Non voglio avviare uno di quei thread tipo "la mia sv c'ha i maroni piu'grossi della tua" (tanto piu'che le ho entrambe)... semplicemente per i miei canoni di "qualita'" a mio avviso la KyroII e'migliore della V5.

divad

E'chiaro che se uno vive solo di GP3 e Shogun la V5 e'una scelta migliore, dato che con questi giochi (come con tutti quelli 2d/3d) la KyroII ha problemi... per il resto pero'io consiglierei la KyroII...