La banshee ha DUE tmu e non UNA!

Aperto da MojoMotion, 24 Luglio 2003, 21:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MojoMotion

Ok il primo test è andato male, ovviamente ho sbagliato l'editing :o
Adesso aspetto ke phoenix mi invia i suoi files già pronti e poi vedremo...intanto siamo un passo dalla compilazione delle MesaGL e forse si vogliono compilare anke gli ultimi driver dal source code rilasciato ultimamente...vedremo!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

MojoMotion

Ecco un'altra dimostrazione che la banshee potrebbe avere 2tmu:

I wanna demonstrate you that Banshee hardware is very close (identical ?) to Voodoo3 hardware.

Website: http://homepage.swissonline.ch/tinyasm/v3.htm
Theme  : V3  programming voodoo 3 (aka avenger) in DOS with assembly
Author : daniel_hagmann@swissonline.ch

First steps
-----------
1. Download file v3.zip
2. Unzip it in a directory

How to patch
------------
You need a hex editor

1. Open v3.exe with hex editor
2. Find and replace HEX 66B9050066BA1A12 with HEX 66B9030066BA1A12
3. Save changes

Do the same for v33.exe and v3rot.exe

N.B.
121A (HEX 1A12) is PCI VendorID for 3dfx Interactive
0003 (HEX 0300) is PCI DeviceID for 3dfx Banshee
0005 (HEX 0500) is PCI DeviceID for 3dfx Avenger (aka Voodoo3)

Test it yourself
----------------
All three executables work under DOS with your Banshee. Under DOS environment, there are no API calls, only direct hardware commands...

Well, I am sure that Voodoo3 is a Banshee with second TMU. I wonder if Banshee has got 2 TMUs, because Banshee has got Voodoo2 core and V2 has got 2 TMUs (Bruce and Chuck). In the BIOS SETUP from Mainboard you can disable L2 cache. Diagnostic program will report no L2 cache, although it is physically present...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

MojoMotion

Enjoy non avevo sbagliato l'hackeraggio bensì non dovevo farlo! Infatti mi han detto ke sostituendo l'originale file .dll dei driver voodoo3 a quelli di un driver banshee la modifica funzia! Appena posso te lo carico sull'altra sezione! A presto

Banshee Team

KaY

quindi una banshee superiore a una v3?

"Le case bruciano, La gente muore, Il vero amore è per sempre "  Staff Member of : www.dinoxpc.com | MSN: kaymano_@hotmail.com |

andreagiommi

Citazionequindi una banshee superiore a una v3?

no! direi piuttosto una voodoo 3 con clock inferiore (la mia 120/120!!! :D)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Pandyno

Aspettiamo benh prima e dopo la modifica ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

shodan

Scusate ragazzi ma la Voodoo3 non aveva 2 pipeline con 1 TMU ciascuna? Se non ricordo male infatti una Voodoo3 2000 fornima 286Mpixel così come 286Mtextel.
Se la Banshee dovesse avere 2 TMU ma una sola pipeline di rendering dovrebbe fornire 100Mpixel 2 200Mtextel (per la versione a 100Mhz). Giusto?

Ciao a tutti! :)
Responsabile supporto tecnico Assyoma srl
www.assyoma.it - info@assyoma.it

Manuelson

non entro nel merito della discussione..volevo solo darti il benvenuto..!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MojoMotion

CitazioneScusate ragazzi ma la Voodoo3 non aveva 2 pipeline con 1 TMU ciascuna? Se non ricordo male infatti una Voodoo3 2000 fornima 286Mpixel così come 286Mtextel.
Se la Banshee dovesse avere 2 TMU ma una sola pipeline di rendering dovrebbe fornire 100Mpixel 2 200Mtextel (per la versione a 100Mhz). Giusto?

Ciao a tutti! :)

Sia la voodoo3 ke la banshee hanno una unità PIXElFX con ciascuna due TMU;)
Sul fatto della banshee c'è da dire che x ora l'attivazione della seconda TMU ha un pò di problemi come crash di sistema!

Banshee Team

shodan

Grazie mille Manuelson! Veramente anche se è il mio primo post seguo questo forum da quasi un anno! ;)

Tornando in tema... c'è qualcosa che non mi quadra. La Voodoo3 non aveva 2 pipeline con 1 TMU ciascuna? Io ricordo di si e infatti i valori di rendering per la Voodoo3 2000 dovrebbero situarsi a 286Mpixel e 286Mtextel (quindi in caso di rendering in single-texture poteva generare 2 pixel per clock proprio grazie alle 2 pipeline ognuna con una singola unità di texturing). Da questa discussion eperò mi pare di capire il contrario, cioè che la Voodoo3 aveva una singola pipeline ma con 2 TMU. In questo caso i valori di rendering sarebbero stati, sempre la Voodoo3 2000, di 143Mpixel ma di 286Mtextel (in pratica in caso di un'applicazione che sfruttasse solo il single-texture la schda generava solo 143Mpixel e 143Mtexel ma nel caso di un'applicazione che usasse il dual-texturing venivano sviluppati smpre 143Mpixel ma 286Mtextel).
Qualcuno di voi esperti può illuminarmi? :D

Grazie e ciao.
Responsabile supporto tecnico Assyoma srl
www.assyoma.it - info@assyoma.it