In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Geppo 2mx

Aperto da andreagiommi, 24 Maggio 2003, 13:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiommi

Ho un problema con la suddetta scheda. Vi racconto tutto. Rimossa la vecchia scheda, installata la nuova riconosciuta automaticamente da xp. installo le dx9a, installo di detonator fx, installo rivatuner, overclocco 230-210. Tutto funzionante, perfettamente funzionante. Tutto ad un tratto, lanciando Max Payne, il computer di pianta con schermata blu (mai vista su xp!!!). Allora riavvio il sistema, tolgo l'oc reimpostando i valori originali e rilancio max Payne; schermo blu... Disinstallo Max Payne maledicendolo e mi faccio una bella partitina a Quake 3..... Ma al momento di lanciare il gioco.... Segnalazione errore e ritorno al desktop. Mi accorgo che nessuna applicazione 3d funziona più. Disinstallo i drivers, disintallo la periferica, reinstallo la periferica, reinstallo le directx, reinstallo i drivers, ma questa volta quelli della hercules. Nessuna applicazione 3d funziona, rtcw e quake mi riportano sul desktop mentre max payne mi blocca il pc. Mentre sono li che impreco contro lo schermo, winzoz xp, che è veramente intelligente, mi chiede di inserire il cd di windows perchè alcuni files sono stati sostituiti con alcuni non originale che potrebbero compromettere la stabilità del sistema.... Eseguo e magicamente tutto torna a funzionare!!! reinstallo rivatuner, overclocco e tutto ok. Ma da stamattina mi è tornato il problema... nessuna applicazione 3d vuole andare... e winzoz non mi chiede nulla...

Qualcuno ha qualche idea di che cavolo possa essere?

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Manuelson

io non l'avrei fatto..già ti è andata bene che eri riuscito a ripristinare tutto..perchè hai voluto sfidare la sorte ritendando l'overclock?


Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

andreagiommi

Perchè gli ho messo un dissy di un athlon al posto del dissy senza ventola originale, e perchè l'oc senza overvolt è stato testato positivamente su più siti e con più schede fino alle frequenze che io ho impostato... Mi sa che formatto tutto! :D



Scritto Da - andreagiommi on 24 Maggio 2003  20:00:11
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Manuelson

mah..io nel mio secondo pc ho la tua stessa (odiosa) scheda e non ci ho mai voluto perdere tempo dietro..mah..per me non ne valeva la pena,fugurati poi cambiarle la ventola..comunque forse ho la soluzione..vedi se riesci a tornare indietro usando la funzione di ripristino sistema..sempre che tu l'abbia fatta prima del macello o che l'abbia fatta in automatico windows xp..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

andreagiommi

Manuelson... La geppo è ora la mia prima scheda... non ne ho di migliori (vengo da una banshee...)! Il dissi mi avanzava... Ripristino l'ho già provato ma nada.... Più passa il tempo più mi convinco di formattare! Cmq grazie del consiglio!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!