casse stereo al computer

Aperto da meganoid21, 22 Marzo 2003, 13:23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

meganoid21

da circa un anno mi è morto lo stereo e ho due casse inutilizzate!
Le vorrei attaccare al computer!
Sapresti dirmi come fare?
P.S. ho una sound blaster live player 1024!

casamia

Allora per attaccarle al compù ti serve innanzitutto un bel pò di BOSTIK o SARATOGA
(il silicone SiGgIlLaNtE, saratoga...).
spero di esserti stato di :h aiuto (?!?)...

Alimentatore 300W. Gigabyte 8SQ800U SiS655 2XCh.DDR400 P4 3.06 GHz 512k Fsb 533MHz 2GB DDR 400MHz (PC3200). 120GB 1#Gigabyte 9700Pro  128MB DDR  2#Sapphire 9500 128MB DDR

andreagiommi

Credo che tu ti debba trovare un ampli per alimentare le casse, a meno che il tuo stereo, come il mio, non funziona ma in aux va ancora. Poi prendi l'uscita della scheda, la porti sull'ampli e li connetti le casse. Il gioco e fatto. Io giocando a Colin McRae con lo stereo a palla... E' come se avessi il motore proprio d'avanti a me!!! :) Spettacolo! (con scheda audio ess 1868 isa...)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Credo che tu ti debba trovare un ampli per alimentare le casse, a meno che il tuo stereo, come il mio, non funziona ma in aux va ancora. Poi prendi l'uscita della scheda, la porti sull'ampli e li connetti le casse. Il gioco e fatto. Io giocando a Colin McRae con lo stereo a palla... E' come se avessi il motore proprio d'avanti a me!!! :) Spettacolo! (con scheda audio ess 1868 isa...)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

meganoid21

CitazioneAllora per attaccarle al compù ti serve innanzitutto un bel pò di BOSTIK o SARATOGA
(il silicone SiGgIlLaNtE, saratoga...).
spero di esserti stato di :h aiuto (?!?)...

Cioè?
dovrei incollare i fili alla scheda?
Spiegati meglio!

meganoid21

CitazioneCredo che tu ti debba trovare un ampli per alimentare le casse, a meno che il tuo stereo, come il mio, non funziona ma in aux va ancora. Poi prendi l'uscita della scheda, la porti sull'ampli e li connetti le casse. Il gioco e fatto. Io giocando a Colin McRae con lo stereo a palla... E' come se avessi il motore proprio d'avanti a me!!! :) Spettacolo! (con scheda audio ess 1868 isa...)

Scusa ma allora connetto con un cavo l'uscita aux dello stereo alla scheda!

andreagiommi

Bingo! E cosa aspetti a farlo?! La scheda audio ha una uscita audio amplificata, ma al massimo ci mandi le casse che ti danno in dotazione con il pc... non credo che abbia abbastanza potenza per muovere la membrana di una cassa da stereo... non sentiresti nulla. Quindi, se vuoi mettere delle casse "importanti" o usi un aplificatore o l'aux dello stereo, che altro non è che l'utilizzo dell'ampli dello stereo per una risorsa esterna. Il cavo io l'ho pagato circa 4 euro, una spesa modica. Il risultato è ottimo. A quel punto potrai scegliere se collegare l'uscita amplificata della scheda audio o quella pre: gli ingressi aux hanno tolleranza per un minimo di amplificazione del segnale, ad esempio qullo di un lettore portatile cd collegato sempre in aux. con il computer è lo stesso. Ovviamente la qualità migliore l'hai usando il preout, ma il volume sarà abbondantemente più basso. Nel mio caso ad esempio essendo lo stereo vecchio e scassato se uso il preout devo tenere il volume molto alto e si sente un fruscio... Peccato!

SSDD

meganoid21

Ok ho comprato il cavetto (4.5 euro) e adesso ho attaccato lo stereo al computer va una bomba latro che le due cassette spompate che avevo!
grazie ciao

meganoid21

Ho dei problemi!
1)ho comprato un lettore DVD lite-on
2)ho attaccato l'uscita digitale
3)I cd "misti" con file wav e mp3 si sentono molto male mentre invece quando erano sull'hard disk si sentivano bene!
Sai cosa posso fare?

andreagiommi

Non dovrebbe essere un problema del collegamento che hai fatto... Hai provato ad ascoltare qui cd su un altro pc? Magari il problema è il master o il software di masterizzazione. Che sistemsa operativo hai?

SSDD