Per pulire il sistema dai molti driver installati?

Aperto da Albys, 08 Marzo 2002, 19:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Albys

Ciao!
Ho una V5 con athlon 1200 su Abit KT133.
Windows Millenium e driver x3dfx 1.8.04 con DX8.
Avrei bisogno di pulire il registro di Windows, visto che ho installato svariate versioni di driver V5 e mi sembra che la scheda zoppichi un pò....
Cosa devo cancellare?
Quali sono le chiavi e dove le trovo?
Mi consigliate di usare un programma specifico?

Come è la procedura esatta per disinstallare COMPLETAMENTE i driver e installare pulito?
ciao ciao!
(siete grandi)

Palaz

prova a fare così:
regedit
hkey local machine\system\services ed elimina la cartella 3dfxvs.
Riavvii e poi installa il driver che vuoi utilizzare (ti consiglio gli amigamerlin 1.06 ripsetto agli x3dfx perchè mi sembrano + stabili e performanti)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

Albys

Grazie mille Palaz, appena finisco NOLF provo a fare pulizia!

Thanks!! :)

Glide

Dopo aver rimosso il driver 3dfx corrente con l'apposito wizard, apri il registro di configurazione ed elimina le eventuali sottochiavi chiamate "3dfx" figlie di "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software".

Inoltre cancella, se presenti, i files .ini per la Voodoo presenti nella dir (nascosta) c:\windows\inf\other.

Esegui infine il tool RegClean che trovi sul sito fra le utility per Windows.

Ciao ciao

Albys

Grazie Glide, ora provo a pulire il tutto.
ma perchè dopo aver cancellato le chiavi dal registro dovrei usare regclean?
Non basta regedit?

Oppure regclean serve a qualcosa d'altro? (non l'ho mai usato)

ciao ciao

Glide

RegClean (che tra l' altro è stato sviluppato dalla stessa azienda madre dei Windows...) è un utile tool che elimina la spazzatura che nel tempo si accumula nel registro di configurazione dell' OS (e non solo dovuta ai drivers).

Mediante l' applicazione regedit invece hai la possibilità di accedere semplicemente al registro...poi sta a te interagire correttamente con esso.

Albys

Grazie Glide per la spiegazione.
Allora prima provo con regedit, eliminando le chiavi che mi hai detto...

Ovviamente, mi paro le spalle con un bel "crea punto di ripristino" con system restore di Win ME...;)

ciao!