Problema con dx 8.1...

Aperto da jimmazzo, 19 Febbraio 2002, 15:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

jimmazzo

Salve "Ragazzacci"!!! Ovviamente in senso buono ehhh... Devo farvi i complimenti sia per il sito sia per il forum veramente ben fatto!!! Poi volevo porvi una question... ho una voodoo5 5500 agp 64... ho installato le directx 8.1 e abb. spesso nei giochi il sistema va' in Crash; questo si verifica solo con le 8.1, mentre con le 8.0 è molto piu' stabile. volevo chiedere se è solo un prob. mio oppure è la NORMALITA'...??!!  P.S. driver 1.06 Amigamerlin (settaggi consigliati) win98 se, althon 1800 e scheda madre Acorp e 256 Ram.  Grazie e Ciao!!

jimmazzo

Volevo anke chiedere ad AmigaMerlin se esiste la possibilita' nella modalita' open glide di abbassare ulteriormente la qualita' di immagine...questo per far girare giochi un po' pesanti con l'antialiasing attivato a 2x a risoluzione 1280x1024 con un monitor da 19''. Grazie in anticipo!!!

CQN

Ciao jimmazzo: in attesa di Amigamerlin ti posso dire che non sono noti problemi degli AM 1.06 con le DirectX 8.1.
Nello stesso tempo però ti vorrei far notare che la loro installazione è in un certo senso superflua in quanto non sono di fatto supportate nè dall' hardware (Voodoo5) nè dal software (Amigamerlin 1.06) quindi al più il sistema funziona come se ci fossero le DirectX8 ;)

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

jimmazzo

Grazie CQN ! Le dx 8.1 le ho tolte...peccato che col sistema 'normale' x togliere le 8.0 il sistema poi andava in crash per la mancanza del file 'd3d.dll'...ho formattato il disco reinstallato windows e ora fila tutto liscio.....poi volevo anche chiedere a qualche possessore di Metal Of Honor spiegazioni sul settaggio....quando installo la mia copia tutto fila liscio fino a quando sto' per iniziare la missione, poi ritorna in windows e cerca di aprirmi la connessione a internet...annullo...cerco di tornare al gioco e mi da' una shermata verde...l'unica soluzione Alt-F4...se sapete dirmi dove sta' la soluzione al prob. ve ne sono grato! Grazie e Ciao! :diablo:

Glide

Citazionequando installo la mia copia tutto fila liscio fino a quando sto' per iniziare la missione, poi ritorna in windows e cerca di aprirmi la connessione a internet...annullo...cerco di tornare al gioco e mi da' una shermata verde...

Uhmm, mica stai usando la versione economica di MOHAA?

jimmazzo

Ciao Glide il problema si risolve provando piu' volte ad aprirlo...non credo sia la versione economica..il gioco è originale...con 2 cd...in inglese...quando parte va' anche abb. bene...l'ho settato al massimo e non mi da' rallentamenti...l'unico difetto, che penso sia dovuto alla scheda non totalmente supportata consiste nelle texture che ogni tanto fanno i capricci....  :D

Amigamerlin

Ciao scusa il post in ritardo:
In merito alle Direct X 8.1 io utilizzavo le beta (fino a quando non ho installato XP per provare a mixare i driver ... il resto è storia d'oggi) e non ho avuto nessun crash in nessun caso.
Comunque, visto che hai appena formattato, ti consiglio di riprovare a installarli e rifare i test. Non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Fammi comunque sapere, nel peggiore dei casi utilizza DXbuster per rimuoverli e reinstallare gli 8
 Ciao.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

X Jimmazzo

Problema al lancio di MOHAA

Per avviare più comodamente il game in Opzioni Internet/Connessioni seleziona l' impostazione "Non utilizzare mai la connessione di accesso remoto".

In tal modo non ti verrà più richiesto di effettuare la connessione (ad un server del network GameSpy per il multiplayer) ed il caricamento del gioco avverrà normalmente...

Ciao ciao

jimmazzo

Sai che c'hai propio ragione Glide!!! Con la testa che mi ritrovo nn c'avevo neanche pensato!!! Grazie mille il problema ora non c'è piu'! Pero' è strano che partisse, anche perche' non ho installato game spy!! Cmq THX ;)

Glide

Gamespy in questo caso è interno: viene utilizzato dal game per gestire la modalità multiplayer...

Alla prossima,