Guerra Termonucleare Globale

Aperto da Superbox, 11 Gennaio 2003, 17:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pandyno

? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneElimina tutto ciò che è "vecchio" (tools+amigamerlin) anche dal reg di sistema e fai installare a XP i suoi drivers. Dopodichè segui la procedura su descritta e POI installa i tools. La procedura che ti ho detto non istalla i tools ma solo i drivers

Putroppo niente... neanche così... :(

La cosa strana, però, è che seguendo questa procedura l'installazione dei tools non segnala i 5 errori da ignorare, e va a buon fine al primo colpo.
Mi viene un dubbio: io ho lanciato l'isetup.exe anche in questo caso... ho fatto giusto?

Come suggerito da Pandyno, potrei tentare un approccio manuale di sostituzione dei file (ancora non so come... spero che sia sufficiente andare in modalità provvisoria)... ma quali sono i files dedicati al d3d? 3dfxvs.dll e 3dfxvsm.sys? Solo questi due?

Le vorrei provare davvero tutte, prima di alzare bandiera bianca... sigh!
Formatterei... ma ho il terrore che non mi serva e il problema si ripresenterebbe comunque... :(

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

Rimonta le ram Samsung e ripristina i valori "corretti" per cpu, bus e memorie.
Accertati che in queste condizioni, in un certo senso di default per il tuo pc, la risposta non sia cambiata da quella che ricordi prima dei vari overclock e tenta così di installare la 3dfx. Se siamo arrivati al punto che ti occorre consulenza per installare un driver video...vuol dire che qualcosa non torna!

Off topic: ricordate sempre che la stabilità di un OS è frutto anche dell'hardware su cui è configurato. A due osservatori distinti Windows 98, ad esempio, può sembrare instabilissimo o ottimo a seconda della qualità (e del setup) dell'hardware in loro possesso...

Ciao ciao

Sport

Non ti preoccupare, è giusto che non ti visualizzi i 5 errori con questa procedura :) Prova a fare come ti ha detto Glide, ripristina anche i valori di default della macchina

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

Grazie anche a te per essere intervenuto, Glide... :)

CitazioneSe siamo arrivati al punto che ti occorre consulenza per installare un driver video...vuol dire che qualcosa non torna!

Ehm... si... in effetti un moderatore che non riesce ad installare i drivers ha un che di paradossale... :o
Comunque la situazione è davvero strana... quello che manca è la voglia di riprendere i test da capo, cercando nuovamente di isolare il problema, ma a questo punto sembra essere l'unica via...
Per le samsung... beh... non sono già più di mia proprietà... :h ma le corsair arrivano da persona fidata (e i test che ho effettuato sulla memoria confermano l'assenza di ogni problema "fisico" di questo componente). Potrei mettere i timings by SPD, ma giurerei essere una soluzione che avevo già provato, appena dopo aver formattato e verificato la difficoltà di installazione dei drivers (lo stato della macchina è ora identico a quando avevo le samsung, eccezion fatta proprio per i timings, che ho riportato a bassi valori una volta appurato che il sistema fosse stabile e il problema non fosse quello)...

In definitiva... non mi resta che ringraziare tutti voi per i consigli!
Credo che i passi che seguirò nelle prossime ore saranno:
- riportare i timings ram a valori di default;
- riprovare l'installazione dei drivers come suggerito da aporte;
- tentare disperatamente una sostituzione manuale dei files 3dfx alla faccia di XP;
- formattare;
- installare xp senza periferiche (modem, stampanti e simili), i drivers mobo e subito i 3dhq;

Dopo tutta questa trafila (ci vorrà un po'...), tornerò qui per le conclusioni finali... :darkeye:

Mi ritiro per deliberare... :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Aggiornamento (speriamo sia l'ultimo) della situazione. :)

Ho riportato la ram a timings di default.
Ho provato a reinstallare nuovamente i driver.
Mi sono rifiutato di sostituirli manulmente poichè i file dei drivers in windows/system32 erano gli stessi (grandezza, data e ora di creazione) contenuti nei 3dhq, quindi sarebbe stato inutile.

Ho tolto il controller scsi, il modem adsl e la stampante.
Ho formattato.
Ho installato i drivers mobo e i drivers audio.
Ho tentato di installare i beta7, ma niente da fare.
Ho installato i directx9, ho riprovato con i beta7, ma ancora niente.
Ho formattato ancora e rifatto la stessa procedura, ma ho messo le directplay 8.2 al posto dei directx9.
Ho installato i beta6, ottenendo finalmente un "driver installation aborted" che, come ho citato in questo thread, mi ha fatto fare i salti di gioia!
Dopo un paio di riavvii... GTA3 è partito con il suo bel 2xAA! :cool:

Ad ogni modo:
- la latenza del caricamento servizi di xp in avvio rimane (e ho notato che c'era già dopo il primo riavvio, appena finito di installare i drivers agp e i drivers audio).
- appena dopo aver installato il sp, codesto errore di sistema è stato registrato nell'event viewer: Codice errore 100000ea, parametro1 81d09be8, parametro2 81cc4750, parametro3 81f6b0e0, parametro4 00000001.
- sempre nell'event viewer, permane un avviso (non un errore, quanto meno!) stranissimo riguardante il winmgmt, che però fortunatamente è stato registrato una sola volta (anch'esso successivo al sp): Un provider, WMIProv, è stato registrato nello spazio dei nomi WMI, Root\WMI, per utilizzare l'account LocalSystem. L'account è privilegiato e il provider può causare una violazione di protezione se non rappresenta correttamente le richieste utente.

Cresce in me un pochino di sfiducia nel service pack... cmq, al momento, il pc sembra funzionare correttamente...
Spero (:o) di non essere costretto a dover aggiornare ancora questo thread... :h

E vi ringrazio ancora per la collaborazione! :)

- G. Orwell

Glide

La latenza del caricamento può essere dovuta ad un conflitto tra periferiche aggiuntive (fai mente locale cercando di ricordare quando si è manifestato la prima volta e se in quella circostanza avevi aggiunto qualche componente al sistema...magari via USB).

Un aggiornamento del bios della piastra è comunque fortemente consigliato!

Ciao ciao

Superbox

Grazie Glide.

Ora faccio un'immagine di backup del disco fisso, poi aggiorno il bios e provo soluzioni "alternative"... ;)

- G. Orwell