Overclocking Pentium III

Aperto da Leon, 16 Dicembre 2002, 18:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

kingvisc

il mio p3 450 va a 600, in quanto la mia asus p2-b a 133 imposta il divisore a 4. come posso raffreddarlo meglio? prima di mettere la pasta argentata devo togliere la piastrina dal dissipatore? qualcuno mi saprebbe dire dove trovo un dissipatore con 2 ventole per slot 1?

1: ABIT NF5, AMDx2 4600@3000MHZ, 2GB INFINEON, HD3850, SEAGATE 250GB
2: ASROCK DUAL, AMDx2 3800@2500MHZ, 1GB OCZ PE, GF6 6800GS, SEAGATE 250GB
3: ASUS A7V266-C, XP @1600MHZ, 512MB INFINEON, RADDY 7500, WD 60Gb

Milotto

Citazioneil mio p3 450 va a 600, in quanto la mia asus p2-b a 133 imposta il divisore a 4. come posso raffreddarlo meglio? prima di mettere la pasta argentata devo togliere la piastrina dal dissipatore? qualcuno mi saprebbe dire dove trovo un dissipatore con 2 ventole per slot 1?

Dai un 'occhiata qui :
http://www.infomaniak.it/

Devilman

anch'io ho quasta piastra e permette di arrivare col bus fino a 166.

io ho spinto il mio celeron 700 a 892.5 senza alcun problema, da bios puoi cambiare anche il rapporto di divisione/moltiplicazione, con la frequenza delle ram, in modo da far salire solo uno o l'altro.

la stabilità e totale la cpu sotto sforzo tocca ben i 35°C! circa il 27% di potenza in + gratis.

cmq con un po di buona volonta lo si può spingere a 1050. Peccato sia una macchina da lavoro e quindi già 700 bastano e avenzano.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

bolo77

Quale piastrina?
La mia BrillianX-1S permette al massimo si selezionare 133 di FSB, però sarei curioso di spingerlo di più, visto che come temp sotto sforzo sono al max sui 35 gradi!!! :D
e poi c'è qualche truschino per cambiare il moltiplicatore del P3-450??? a me risulta essere bloccato....:(

Milotto

CitazioneQuale piastrina?
La mia BrillianX-1S permette al massimo si selezionare 133 di FSB, però sarei curioso di spingerlo di più, visto che come temp sotto sforzo sono al max sui 35 gradi!!! :D
e poi c'è qualche truschino per cambiare il moltiplicatore del P3-450??? a me risulta essere bloccato....:(

Ho dato uno sguardo a vari siti dedicati , ma anche nei database più ricchi non vi è ombra di overclock su p3 450 ottenuto sbloccando il moltiplicatore....
Magari se ho delle news ti faccio sapere..;)

Devilman

purtroppo il moltiplicatore del p3 è bloccanto internamente e quindi nn c'è modo di sbloccarlo,
la piastra è la asus cuv4x bios 1009.

Leon

allora posso far arrivare fino a 166 il bus ???

Milotto

Citazioneallora posso far arrivare fino a 166 il bus ???

Mi raccomando procedi sempre a step di 1 mhz (se ti è possibile)...
Cmq poter arrivare con la mobo a 166mhz di fsb non significa poterlo utilizzare senza problemi:dipende dai componenti del tuo pc..
Procedi lentamente e raggiungerai il limite dell'overclock sulla tua config.
Ciao da MaX

Leon

ma se lo overclocco, col passare del tempo mi può dare dei problemi ???

Devilman

beh l'overclock stressa i componenti, il pc se resta stabile e passa i test sotto overclock puoi lasciarlo lavorare così, ciò non toglie che puoi "accorciargli" la vita.. i componenti sono studiati per resistere 3 anni, ciò nn toglie che la cpu, o ogni altro componente, potrebbe lasciarti domani come fra 10 anni; la mia idea cmq è che visto che la cpu nn è certo recentissima ed il suo valore esiguo, sia questo il momento giusto per overclockare, anche se "muore" nn è certo il caso di strapparsi i capelli! :D ;)