Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

CitazioneHO AMMESSO IO STESSO che l'FSSA della Voodoo5 e' sicuramente superiore, ma quello e' una cosa che prendiamo come dato di fatto e come punto negativo di partenza per la 8500, ma non come motivo di fare i test a 4x per la 8500 e a 2x per la Voodoo5. Con questo intendo che quando avremo gli shot della 8500 a 2x e quelli della Voodoo5 a 2x, ammettero' che qualitativamente i BORDI degli oggetti saranno sicuramente piu' smussati di quelli della 8500, MA dovro' anche giudicare di quanto la 8500 e la voodoo5 perdono frames a loro volta. Solo allora si potra' decidere se e' meglio giocare come dite voi con meno frames ma aliasing minore o come dico io con piu' frames ma con un aliasing maggiore.. [;)]
Se no allora possiamo fare i test come dite voi, MA senza l'uso di fraps! Non ha senso allora giudicare la qualita' se poi ci si attacchera' ai frames.

Dalla tua risposta capisco che la tua valutazione è nominale e non in base alla qualità espressa.
Mi spiego meglio... per te l'importante è l'AA utilizzato e nonla qualità generata e quindi se la qualità espressa dalla 8500 con AA2X è ridicola l'importante che il menù indichi 2xFsaa.

Allora poichè ha più valore il discorso nominale farò in modo che all'FSAA 2x della Radeon corrisponda un FSAA 2X nominale della voodoo5 con la stessa qualità, al 4X Radeon Un 4x Nominale Voodoo al 6X radeon la Voodoo attiverà il 4x + 2X etc.

Come avrete capito metterò appunto un nuovo set di driver e lo darò in dotazione solo a 4 persone SOLO E SOLTANTO A PER I TEST !!
FINTI I TEST QUESTI DRIVER DOVRANNO ESSERE CESTINATI !!! E PER OVVIE RAGIONI LI DARO' SOLO A PERSONE FIDATE!!!

CIAO

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Di seguito gli utenti che ho scelto per il nuovo set di driver : :cool:
SWEETHAWK
CAPOZ
DEVILMAN
MILOTTO
PANDYNO

Gli altri potranno fare i test con i driver standard :D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Simon3D

Citazione
CitazioneHO AMMESSO IO STESSO che l'FSSA della Voodoo5 e' sicuramente superiore, ma quello e' una cosa che prendiamo come dato di fatto e come punto negativo di partenza per la 8500, ma non come motivo di fare i test a 4x per la 8500 e a 2x per la Voodoo5. Con questo intendo che quando avremo gli shot della 8500 a 2x e quelli della Voodoo5 a 2x, ammettero' che qualitativamente i BORDI degli oggetti saranno sicuramente piu' smussati di quelli della 8500, MA dovro' anche giudicare di quanto la 8500 e la voodoo5 perdono frames a loro volta. Solo allora si potra' decidere se e' meglio giocare come dite voi con meno frames ma aliasing minore o come dico io con piu' frames ma con un aliasing maggiore.. [;)]
Se no allora possiamo fare i test come dite voi, MA senza l'uso di fraps! Non ha senso allora giudicare la qualita' se poi ci si attacchera' ai frames.

Dalla tua risposta capisco che la tua valutazione è nominale e non in base alla qualità espressa.
Mi spiego meglio... per te l'importante è l'AA utilizzato e nonla qualità generata e quindi se la qualità espressa dalla 8500 con AA2X è ridicola l'importante che il menù indichi 2xFsaa.

Allora poichè ha più valore il discorso nominale farò in modo che all'FSAA 2x della Radeon corrisponda un FSAA 2X nominale della voodoo5 con la stessa qualità, al 4X Radeon Un 4x Nominale Voodoo al 6X radeon la Voodoo attiverà il 4x + 2X etc.

Come avrete capito metterò appunto un nuovo set di driver e lo darò in dotazione solo a 4 persone SOLO E SOLTANTO A PER I TEST !!
FINTI I TEST QUESTI DRIVER DOVRANNO ESSERE CESTINATI !!! E PER OVVIE RAGIONI LI DARO' SOLO A PERSONE FIDATE!!!

CIAO

No Amiga... e' meglio fare una via di mezzo. Ognuno mette in campo gli ultimi driver usciti normali che tutti hanno, li installa e mostra gli screen con Fraps e poi si valutera' seriamente tutti i fattori, sia velocistico, qualitativo per l'AA, qualitativo per le texture, qualitativo per TUTTO. Facciamo una comparazione seria! ;)

re-voodoo

Ciao Amiga hai fatto un nuovo set di driver? Di che cosa si tratta?

re-voodoo

Glide

Ragazziiii: confrontate quello che volete ma inserite una immagine per post se la caricate sul server del forum!
In alternativa, consigliata, prendete uno spazio free e caricate lì tutti gli screen che volete (anche se in tal modo con un 56k la discussione non sarà proprio scaricabile in microsecondi quindi regolatevi voi...).
Se cerchiamo tutti di dare una mano per non saturare il server daremo a più persone la possibilità di rendere consultabile questo forum...

Ciao ciao

Milotto

CitazioneRagazziiii: confrontate quello che volete ma inserite una immagine per post se la caricate sul server del forum!
In alternativa, consigliata, prendete uno spazio free e caricate lì tutti gli screen che volete (anche se in tal modo con un 56k la discussione non sarà proprio scaricabile in microsecondi quindi regolatevi voi...).
Se cerchiamo tutti di dare una mano per non saturare il server daremo a più persone la possibilità di rendere consultabile questo forum..

Glide grazie mille per l'aiuto ...
Ho ripetuto queste stesse parole cento volte senza sortire alcun effetto..:(:(

Pandyno

Si ma è inutile rodersi se nessuno posta nulla! :(
? ! ? -? ? !! ? ?

Khana

Tanto il verderro è 1:
La Voodoo 5, con i driver aggiornati da tutte le persone che lo fanno (Amiga e altri...) è in grado di tenere testa alle Radeon 8500.
Il prossimo confronto interessante sarebbe con le 9100, per vedere se ATI ha migliorato qualcosa.
Ricordiamoci comunuqe, che ATI non è mai stata famosa per i driver e mi piacerebbe avere un confronto V5 5500 con driver Amigamerlin VS Radeon 8500 con driver... Amigamerlin!!!
Chissà che succederebbe...