AMD: dopo i risultati finanziari pensa alle strate

Aperto da re-voodoo, 21 Ottobre 2002, 13:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

re-voodoo

Innanzi tutto la società ha deciso di focalizzare il proprio impegno sul settore server. All'inizio del prossimo anno sarà lanciato il processore Athlon MP, basato su core Barton, con 266MHz di system bus, indirizzato ai sistemi server entry-level. AMD, inoltre, inizierà le consegne dei processori Opteron x86-64, per i server di fascia alta, già a partire dal primo trimestre del prossimo anno.

Inoltre, dal momento che i processori Athlon XP basati su core Barton, con 512KB di cache L2 e FSB a 333MHz, dovrebbero essere in grado di competere con i processori Intel P4 Northwood, AMD ha deciso di non premere particolarmente per il lancio dei processori x86-64 ClawHammer nel primo trimestre dell'anno, queste CPU saranno probabilmente lanciate verso il primo periodo del secondo trimestre. La vera consegna in volumi è, però, programmata per il terzo trimestre, per la competizione con la CPU Pentium4 con core Prescott, che sarà lanciato nello stesso periodo.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la sede di fabbricazione del core Barton. Nei giorni scorsi è stato comunicato che UMC ha incontrato numerosi problemi nell'ambito del processo produttivo a 0.13 micron e, con grossa probabilità, AMD produrrà i core Barton nella Fab3.



re-voodoo