Il driver SFFT 1.2 porta con se aggiornamenti dei core Direct3D e GLide

Aperto da Glide, 07 Luglio 2008, 21:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=7967

Max_R

Benone anche perchè ci sono importanti novità in arrivo pare. Saluti!

sanford

mi sembra di capire che SFFT si sta dedicando anche alla parte Glide/OpenGL dei drivers e volevo sapere se è tutta farina del suo sacco oppure c'è in atto una collaborazione con Daniel Borca, Koolsmoky, Amiga o altri che ora non mi vengono in mente...insomma Glide, cosa bolle in pentola?:D

...sempre se non è tutto top secret, s'intende...;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

- Max_R: grazie per il reply e la puntualità.

- sanford: a bollire in pentola è la necessità di dover mettere a punto il driver dal punto di vista delle applicazioni GLide based. Le nostre evoluzioni, progettate per ottimizzare la resa grafica e prestazionale dell'hardware, hanno dato qualche problema di compatibilità, in particolare con le schede VSA-100 based. Il fenomeno non è nemmeno recentissimo (qualcosa c'era già quando avevi la 6k nel case). Da qui la scelta di lavorare anche sul core GLide, oltrechè su quello D3D del driver. Tale lavoro continua ad essere in carico alla persona che da il nome alle release.

Ciao ciao

Max_R

Con Sanford abbiamo eseguito qualche gioco cogliendo l'occasione per testare la nuova release. Sanford mi perdoni se mi permetto di dire che mi è parso fossimo entrambi entusiasti sebbene la nostra analisi non possa essere stata che superficiale (per ora) ;)

sanford

concordo nel dire che nonostante i test frettolosi con gli ultimi drivers l'impressione generale è stata ottima, sia a livello qualitativo che prestazionale...mi ha lasciato perplesso solo una cosa, il fatto che gli SFFT non contengano né il V.Control né i 3DFX Tools...con Max_R abbiamo usato V.Control ma credo che la maggior parte di noi gradirebbe che i drivers SFFT si installassero con i 3DFX Tools come già avveniva per gli Amigamerlin...c'è qualche motivo che impedisce di avere i drivers completi di tools?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

peppos83

Se non erro ci sono gli SFFT Tools fatti proprio x questi driver^^

Ps: mai provati... troppo affezionato ai 3dfx tools:okduo:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

sanford

infatti, penso che facendo un sondaggio quasi tutti vorrebbero i drivers con i 3dfx tools integrati...secondo me è anche il modo migliore per dare continuità alla storia che le nostre schede hanno alle spalle, mantenendo l'aspetto originale del pannello dei drivers.
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

- Max_R, Sanford:

Mi fa davvero molto piacere che avete messo su un team per il testing di questo driver. Meno male che ho aperto questo topic, altrimenti una simile notizia chissà se l'avreste mai condivisa :)

Il fatto che siete entrambi entusiasti, se non ricordo male avete avuto modo di utilizzare un pò le schede di 3dfx, la dice lunga.

Il punto è che il nostro compito, e la finalità di questa discussione e di tutte le altre omologhe, è trovare dove e come intervenire per migliorare.

Eh si, perchè in effetti qualche problema c'è ancora (per i dettagli fate sempre riferimento ai reply più recenti dei nostri amici della board in inglese -> https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1129)  come è facile immaginare.

Per il discorso sul pannello di controllo, la mancanza dei 3dfx Tools "reference" si sente anche perchè l'omologo built-in con le release di SFFT è visivamente non accattivante, ma su questo..., e soprattutto non troppo ricco di setting da utilizzare per modulare in maniera certosina la risposta dell'hardware. Ciò nasce da una precisa scelta volta, in assenza di necessità provenienti dal marketing che può obbligare a far sfoggio di settaggi, a salvaguardare la compatibilità che è insita nella confgurazione predeterminata.

Tuttavia lavoro un pò sull'idea di integrare 3dfx Tool, tecnicamente possibile, e in parallelo su quella di evolvere un pò gli SFFT Tool.

Grazie per il report Signori, vi faccio sapere in questa sede.

Ciao ciao.

PS: qualche anima pia ha già lanciato l'installazione di 3dfx Tools 2.6.1.110 (-> http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/common_files/) dopo aver installato con successo questa release SFFT?

Max_R

Confermo i 2.6.1.110 ;)
Di 3Dfx ne ho provate davvero tante ed altrettante sono rimaste qui!
Solo da una me ne sono separato :)