In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Finalmente RAM !!

Aperto da Bottle, 17 Settembre 2002, 02:50:55

Discussione precedente - Discussione successiva

SweetHawk

Forse ho trovato qualcuno che ha queste benedette Ram ^__^ http://www.hynix.com/eng/index.html
Sono da 5ns  Vanno bene?

Sul sito andate su "Dram search e inserite il codice della ram che ci interessa (HY57V653220B) e la trovate  

Accanto al prodotto c'è anche un file in acrobat con le caratteristiche tecniche

La ditta è:
Hynix Semiconductor ovvero HSD(Hynix Semiconductor Deutschland GmbH.)
Frankfurter strasse 107, D65479, Raunheim, Germany
Tel:49-6142-921-333, Fax: 49-6142-921-290

Altra sede della Hynix
241 Brookland Road, Weybridge, Surrey KT13 ORH,U.K.
Tel:44-1932-827-700, Fax: 44-1932-827-745

Un negozio che potrebbe venderci di sicuro queste memorie è poi questo :http://www.glyn.de/New_home/english.htm
I contatti sono sotto "Persons to Contact". Il numero da chiamare sarebbe questo:+49 6126-590-222 Ci sono come vedete negozi sia in germania che in Olanda che in Austria.... l'acquisto non è un problema visto che in Europa si spedisce senza patemi e che è un negozio....

x

Scritto Da - SweetHawk on 03 Ottobre 2002  12:37:53
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Bottle

Ok belli !
Chi telefona in inglese ? se qualcuno mi fa l'ordine a questo negozio è cosa molto gradita !!!
Pago io naturalmente !!!
Contattatemi per favore :D :D

Bottle

Allora... http://www.glyn.de/New_home/Produkte/ICSI/ICSI_DRAM_e.htm
a questo link c'è una lista di compatibilità tra le ram di vari produttori e le ram ICSI
commercializzate da questi signori.
http://www.glyn.de/New_home/Produkte/ICSI/Datasheets/IS42S32200(0).pdf
a quest' altro c'è il datasheet di quella che dovrebbe andare bene.
Scaricatelo e guardate l' ultima pagina... è moooolto interessante !!
P.S. se il link non funziona provate col copia ed incolla.
Forza ! chi si fa avanti per ordinarle ?
:D

SweetHawk

Caro Bottle io queste info le avevo date mesi fa e nessuno si offrì.... credo che dobbiamo fare da noi.... cercherò qualcuno che parli tedesco e vediamo.... :diablo:

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

SweetHawk

Cmq vedere che ci sono sdram della stessa serie da 4 ns mi esalta non poco!!!
Potremmo avere ram che viaggino almeno a 260/270 Mhz!!! Che megafigata!!! :D :D

x

mikepedo

Quello che mi chiedo è:
-Come è posibile spingere le ram a 260 Mhz se poi il chip viaggia sincrono? non penso che un VSA-100 regga quella frequenza.
-Chi mi invia nella mia mail mikepedo@libero.it quei files per editare il bios? Sarei curioso di vederli grazie!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

SweetHawk

Ecco che sul più bello ci siamo di nuovo arenati..... come la scorsa volta.... :(

x

MojoMotion

CitazioneBeh, quello che ne viene fuori è che ogni vsa puo supportare fino a 64mb di ram, (quindi voodoo5 da 128mb, come qualcuno ha"costruito" in america, e tra l'altro le schede quantum hanno 64mb di ram per vsa).

Quindi se si trova, si puo montare fino a 128mb di ram sulla voodoo5, o 64 sulla voodoo4!!!!

Ma quello che piu mi ha stupito, è che è previsto il supporto oltre che per la normale sdram, anche per ram di tipo sgram e, UDITE UDITE, ANCHE PER LA DDR!!!!!!

Evidentemente erano previste versioni di voodoo5 a 64 o 128mb DDR!!!!!

Prego i moderatori, Amigamerlin in testa, di informarsi meglio della faccenda nei forum e dai colleghi americani......
Personalmente un po di tempo fa ho chattato con un tipo di boston che diceva di avere cambiato le ram della sua voodoo5, con 128mb da 3ns, da 300mhz di clock ram e 220 di core.

Ma mai avevo sentito che si potessero cambiare le ram con quelle DDR!
Eppure sul bios della voodoo5 sono già previste, quindi.....
Anche se credo che siano di piedinatura differente, quindi incompatibili a livello fisico.

Cmq, informatevi, e nel caso smentitemi!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

il fatto delle DDR ne sono a conoscenza difatti nel vsa 101 che ne sono state prodotte un centinaio di schede dovrebbe essere stato provvisto di memorie DDR.
Il problema è che bisognerebbe flashare il bios di una V5 con quello di una Daytona.
x far questo serve amigamerlin che conosce i colleghi americani che hanno le daytona, una in particolare NuAngel che mi sembra sia italiano x altro...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Milotto

Di certo il Daytona è stato sviluppato ; non solo sulla carta...;)
La principale differenza del chip VSA101 dal VSA100 è il supporto delle ram DDR, grazie al quale un singolo chip VSA101 ha una memory bandwidth più che doppia rispetto ad un VSA100.
Inoltre nel Daytona il singolo VSA ; cloccato a 200mhz , usufruisce di 64mb , e ciò a dimostrazione di quanto dite "ciascun VSA può gestire 64MB"
Il punto è che non si sa se questa scheda video fosse stata progettata per supportare o meno lo SLI...:(
Personalmente credo che un semplice upgrade del bios non consenta affatto alle ns V5 di utilizzare ram DDR ....
Del resto l'unico Daytona di cui esiste un sample è una soluzione "Single Chip".
Ciò non toglie che se fossimo in grado di dotare ciascun VSA100 di 64mb sdram più veloci ....;):D :D
Ciao ciao da MaX

tetsuya

Bottle, ci sono novità???
Per scrupolo, ricontrolla tutte le saldature e facci sapere!!!!!!

NUANGEL ha un sito tutto suo, (davvero interessante, visitatelo!!!!!!)
Scrivetegli anche della faccenda delle ddr, magari lui ne sa qualcosa!!!!
Anche lui fa driver e bios fatti in casa, compresi per la 6000 che possiede....
Un'altro Amigamerlin, per intenderci....
Anche se ovviamente il nostro è il numero 1!