In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

aiuto

Aperto da Neo, 07 Settembre 2002, 00:41:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

salve ragazzi,ho un amd athlom 1ghz,voglio overclocarlo,(visto che da poco ho messo un bel Dissipatore della cooler master e la sua sigla è dp5-7h53f.
pima la cpu come temperatura sotto sforzo era 68°,ora e di 54° ottimo che ne dite,questo dissipatore lo monta amd2000xp+).
spiegatemi come posso fare!
su i siti che vi ho messo a disposizione non ho trovato nulla per aumentare di frequenza il mio athlom:(
ciao ciao.

Scritto Da - davide il 07 Settembre 2002alle ore  00:42:34

thedarkenemy

non puoi operare da bios alzando gli FSB ???
ti risolvi un po di problemi!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Neo

ho fatto come dici,ma il massimo che riesco a spingerlo e solo1100mgz,ho provato a 1200mgz ma il pc non mi partiva più!!!!!!!!!!!
:(

re-voodoo

Come intuisco il tuo è thunderbird e il suo bus lo puo portare fino a 136mhz, dopo diventa troppo instabile e prova a portare il moltiplicatore a 9.
Arriverebbe a 1224, xò la temperatura deve stare sotto ai 62 gradi, massimo 65 gradi. Xchè i gradi che vedi dal bios sono presi da sotto il core e quindi avra naturalmente più gradi.
Se non stai attento brucerai il processore, un'altra cosa dovrai portare il processore a quella frequenza piano-piano e ogni volta controllare la temperatura xchè ti salirà molto.
Ciao
re-voodoo

capoz

65° sono un infinità finche hai quelle temperature avere un overclock stabile è dura devi tenerti sui 45 .... compra se puoi un dissy performante
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Milotto

Citazioneho fatto come dici,ma il massimo che riesco a spingerlo e solo 1100mgz,ho provato a 1200mgz ma il pc non mi partiva più!!!!!!!!!!!

alzando eccesivamente il valore del FSB alzi il bus delle periferiche PCI oltre il consentito ....
Personalmente ho riscontrato che dopo i 36mhz ,a fronte dei 33mhz di default, il mio Hd non parte più!!!
Devi vedere se la tua mobo ti consente di smanettare sul divisore..
Ciao ciao da MaX