Smontare i pannelli degli sportelli Opel

Aperto da maverick85, 21 Febbraio 2007, 22:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Ragazzi io provo a chiedere anche qui x' sto girando per forum di auto, forum in tedesco (che nn parlo), forum di elaborazioni eccecc.. ma nessuno sa darmi quello che cerco :(

Devo smontare gli sportelli della mia Opel Vectra del 92 per sostituire gli altoparlanti rovinati.. e vorrei uno schema di come si smontano..
L'ho visto fare in opel tempo fa.. "da lontano" e non fanno altro che svitare le viti e alzare, abbassare il blocco.. o spostarlo a destra e sinistra e viene via da solo...

Il problema è che tempo fa un elettrauto mi ha scippato tutti i piolini a cui è attaccato lo sportello :diablo:, che non si sono rotti per fortuna e quindi l'abbiamo rimesso a incastro.. vorrei evitare che il tutto si ripetesse :o
(nn gliela riporto manco morto la macchina :diablo:)

mi sapete aiutare?

goriath

Opel Vectra '91.......presente!!

Tempo un paio di giorni e ti dico qualcosa, se nel frattempo non hai trovato niente ;)

Comunque ti capisco, gli elettrauto e i carrozzieri sono un disastro per i dettagli!! :diablo: Ogni volta che porto la macchina e smontano qualcosa ci avanzano sempre i pezzi, sempre qualcosa che manca :diablo:!!!

Spero che almeno le ruote me le lascino!!

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Eheh grazie goriath! per ora ho trovato solo siti polacchi e tedeschi :(

QUI ho trovato qualcosa di interessante.. peccato che le scritte nn si capiscano..

ma che razza di altoparlanti ci devo montare..? tu hai quelli originali? mai cambiato nulla?

EDIT: Non chiedermi come ho fatto ad arrivarci x' nn lo so neanche io :D.. e QUI spiega come "rompere" il pannello.. fa lo stesso errore del mio elettrauto e i piolini (colore bianco pallido/panna) restano attaccati allo sportello..:diablo:

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/02/2007  alle ore  01:28:22

goriath

Io ho sicuramente gli altoparlanti originali (saranno pure de carta ma per quello che ci devo fare :D...)

Domani o più probabilmente dopodomani vado in opel a chiedere informazioni ;) (loro sapranno pure come fare senza scassare tutto :D)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Ti ringrazio ancora allora! :D

saranno di carta si.. quelle mie si sono strappate :(

cmq è vero suonano benissimo!! davvero parecchio forte.. e se metti che allo stato attuale si sentono solo 2 su 4 (quelle dietro sono ancora intatte..)

lo stereo è stato fermo per parecchio tempo e chiaramente l'usura ha fatto il resto...

Davide

يشرهيث

maverick85

Si davide è uno stereo a cassette originale opel... Tutto l'impianto è originale dell'epoca (É da poco che ci esco un po' di più) xò noto cn piacere che è davvero ben fatto.. pensa te nel 92 4 medio bassi da 165mm e 2 tweeter :eek::D

peccato che quelle davanti siano andate..:o

Davide

Il problema è la radio opel...quattroruote nel 1993 dedicò alla radio base(quella con solo un pezzo di frontalino staccabile) un "difetto del mese"...il problema era che non si riusciva ad alzare/abbassare il volume in maniera lineare...

Mio padre ha uuna BMW del 1992, con 4 casse, e ha dei bassi migliori del mio impianto di recupero sulla Punto...i tedeschi sanno come si lavora ;)

يشرهيث

maverick85

VERISSIMO! è davvero difficile ottenere il volume ricercato..:o

Cmq il suono è davvero buono.. e ricordo vagamente che prima era eccezionale :o

pensavo di montare due medio bassi da una 50ina di watt rms della kenwood (monto altoparlanti a 3vie kenwood nella mia panda e mi trovo davvero benissimo.. xò li l'ho stereo è un LG 50wattX4..)  xò mi sa che dovrò pure cambiare stereo.. mi hanno detto sul forum di elaborare che gli altoparlanti di serie in questione sono sensibilissimi e quindi suonano bene pure cn 10watt dello stero.. e che quelli nuovi nn suoneranno mai altrettanto bene :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 22/02/2007  alle ore  11:14:20

Davide

Penso di si, perchè monteresti degli altoparlanti ottimi su una radio che non è il massimo. Potresti provare a cercare qualcosa di usato..

يشرهيث