PCI-Express 2.0, pronte le specifiche di base

Aperto da Glide, 16 Gennaio 2007, 01:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=4222

af624726

utilità mi sa zero anche di questo standard...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Altra cavolata x farci spendere tanti euri :diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Non prendetela sempre cos' male....:D
Sono pienamente d'accordo con voi che la banda del pci-express che abbiamo ora sia più che sufficiente anche per vga superiori, ma questo non vuol dire che non si possa studiare un modo per farle viaggiare di più.
La versione 2.0 non comporterà nessun aumento del costo delle nostre mainboard in quanto non porta nessun sostanziale beneficio, verà semplicemente implementata al posto della versione precedente appena possibile.;)

walter sampei

that's marketing. ovvero, generare un'obsolescenza altrimenti non cosi' percepibile

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

peppos83

Mah... è solo questione di marketing :diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Secono me no!
Su questo cose stupide come il pci-express!
Vedrai, un giorno comprerai una mobo senza pensare a che versione è, ti arriva  a casa, controlli e ti accorgi che hai su la nuova versione....!
Il tutto senza che nessuno ti abbia detto nulla :D

Glide

Secondo me non è bene etichettare come "miracolosa" o come "inutile" una evoluzione tecnologica, qualsiasi essa sia. Ed a maggior ragione prima che si possano "misurare" gli eventuali benefici e gli eventuali svantaggi che essa apporta nella pratica. Dal punto di vista teorico, quella in oggetto si presenta di certo molto bene, sia perchè semplifica il design e il controllo delle funzionalità dei sistemi che utilizzerano PCI-Express 2.0 (penso ad esempio alle note ufficiali "Dynamic link speed management allows developers to control the speed at which the link is operating" ed anche "Link bandwidth notification alerts platform software of changes in link speed and width" ;) sia perchè assicura una maggiore banda, circa doppia in termini nominali, impiegabile, dal punto di vista degli architetti dell'hardware che creano i processori e le schede conformi a PCI-E 2.0, per la realizzazione di componenti sempre più veloci e capaci di "inseguire da vicino" i core delle cpu.

afsfaes


af624726

vero che quando si va avanti meglio è, però ci deve essere un'utilità di fondo tangibile... perchè è inutile raccontare storie sul pci express quando poi vantaggi di sostanza con l'agp nn ci sono ;) l'unica cosa buona era l'aumento della corrente messa a disposizione dallo slot rispetto all'agp, ma le nuove schede vogliono ancora più corrente e richiedono ugualmente l'alimentazione esterna... altro che ha portato il nuovo bus? super banda si, ma prestazioni identiche al vecchio... quindi utilità? questa nuova revisione la aumenta ancora...
il fatto che la versione 2 nn mi costerà nulla e sarà "invisibile" mi sta bene anche perchè ci voleva coraggio a rifare una epurazione  stile agp...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!