Suggerimenti x Voodo 3 3000

Aperto da Rowena, 10 Novembre 2006, 04:02:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rowena

Salve a tutti!
Ho da poco acquistato (mi arriverà a giorni) una Voodo 3 3000 con interfaccia PCI.
Scorrendo le pagine di questo forum però sono stata assalita da un terribile dubbio: riuscirò a far funzionare un gioco/applicazione che usi le directX con questa scheda?
Il sistema operativo è XP con SP1, per ora ho ancora le direct X 8, avendo appena reinstallato Windows. Eventualmente potrebbe funzionare con le 9?
Sul pc ho già una GeForce 6800 GT, e dalla risposta che è stata data ad un altro utente sembra che non dovrei avere problemi ad affiancarle la Vodoo. Gradirei qualsiasi suggerimento/raccomandazione, tenete conto che non sono un'esperta e non ho mai installato una scheda video in vita mia. :o
Mille grazie in anticipo. :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Rowena il 10/11/2006  alle ore  04:05:39

Davide

Sei sicura che sia PCI?
La mia "piccola" voodoo 3 3000 è AGP, e non so se esistesse PCI

يشرهيث

Voodoo2Destroyer

La Voodoo3 pci esiste, comunque vai tranquilla ho provato pure io ad usare una Voodoo4 e una Geforce 6600 insieme ;). Se vuoi un piccolo consiglio però quando installi i driver della voodoo3 non istallare i 3dfx tools ma usa il V-control e tutto fila liscio... ;)

Davide

oK. Ne ho imparata una nuova. Grazie

يشرهيث

Voodoo2Destroyer

Niente figurati, chissà quanti altri modelli di Voodoo ci sono che non conosco neppure io...;)

Max_R

CitazioneSalve a tutti!
Ho da poco acquistato (mi arriverà a giorni) una Voodo 3 3000 con interfaccia PCI.
Scorrendo le pagine di questo forum però sono stata assalita da un terribile dubbio: riuscirò a far funzionare un gioco/applicazione che usi le directX con questa scheda?
Il sistema operativo è XP con SP1, per ora ho ancora le direct X 8, avendo appena reinstallato Windows. Eventualmente potrebbe funzionare con le 9?
Sul pc ho già una GeForce 6800 GT, e dalla risposta che è stata data ad un altro utente sembra che non dovrei avere problemi ad affiancarle la Vodoo. Gradirei qualsiasi suggerimento/raccomandazione, tenete conto che non sono un'esperta e non ho mai installato una scheda video in vita mia. :o
Mille grazie in anticipo. :)
Ciao ;) Le schede potrai farle convivere senza problemi però per i giochi in D3D ti conviene usare la 6800 GT... La Voodoo puoi usarla per alcuni giochi ottimizzati in Glide... Riguardo alle prestazioni non ci sono paragoni: la V3 è una scheda che comincia ad avere i suoi anni e la maggior parte dei giochi andranno lenti, altri semplicemente non andranno... Perchè hai deciso di installare un V3? :)

Max_R

CitazioneSei sicura che sia PCI?
La mia "piccola" voodoo 3 3000 è AGP, e non so se esistesse PCI

Ti do conferma anche io ;)
X Rowena: per i drivers scarica gli ultimi Amigamerlin da qui http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo5/winxp.htm e non preoccuparti se c'è scritto Voodoo 4/5 che sono anche per Voodoo 3 ;)

Rowena

Mille grazie per l'accoglienza e per i suggerimenti. :)
Il motivo per cui mi sono decisa a prendere una Voodoo è uno solo: il gioco Thief 1 e 2 (il 3 è un'altra storia). Non solo sono appassionata, ma dedico la maggior parte del mio tempo a costruire missioni per il gioco, precisamente per Thief 2. Ne ho già rilasciata una e ne sto preparando un'altra.
Purtroppo succede che la maggior parte delle shede ATI non supportano una nebbia decente in Thief, mentre le Nvidia non renderizzano le stelle. Poco male, pensavo, così disgraziatamente ho preso una Nvidia per il nuovo pc, senza sapere che con i nuovi drivers le cose erano peggiorate: cielo a chiazze, zone in ombra e sott'acqua pure, insomma uno schifo. :(
Da più parti sentivo dire che l'unica soluzione poteva essere una Voodoo, così eccomi qua.
Il gioco usa le direct x, ma non dovrebbero esserci problemi, a meno che non ce ne siano con Windows XP. So di un ragazzo the usa una Banshee e dice che va una meraviglia. Incrociamo le dita!   :D

Max_R

Le 3Dfx per Thief sono un toccasana e non avrai problemi legati al D3D ;) Te lo dico perchè anche io adoro la serie (ho il terzo ma non l'ho ancora toccato purtroppo). Purtroppo le compatibilità con Xp sono limitate ma immagino tu sia già dotata dell'apposita patch :D
Io personalmente uso un pc dedicato con Windows 98 e una 3Dfx tu potresti invece creare una doppia partizione Fat32 per poter poi configurare due sistemi operativi in multiboot ;)
P.s. parli di nuovo pc. Hai anche qualcosa di vecchio?

Rowena

Ah, mi fa molto piacere d'aver trovato un appassionato! :)
Il pc è nuovo per modo di dire, ormai ha quasi 2 anni. Il vecchio l'ho dato via, era un P3 600Mhz con una Ati 7000, ma ormai era insufficiente. Anche se il gioco è vecchio, le nuove missioni che vengono fatte, e se ne hai giocata qualcuna lo saprai, sono sempre più esigenti in fatto di requisiti di sistema.
Ho ancora un vecchio Pentium 2, praticamente inutilizzato, ma me lo tengo stretto, in caso mi venisse voglia di rigiocare a Duke Nukem o a Blood. :D
Credo che tu abbia ragione riguardo al multiboot, ma purtroppo sono troppo inesperta per poter affrontare l'operazione. :o
Siccome nel frattempo mi si sta guastando anche il disco rigido, :( che tra l'altro è un SATA che credo sia incompatibile con Windows 98, magari approfitterò per cambiarlo con un EIDE e far fare tutto ai tecnici.  
;)