Tv/ Attori oggi/ieri

Aperto da Italia 1, 25 Ottobre 2006, 13:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

Sanissime menti malate, è un pò che volevo aprire una discussione a tema riguardo gli attori di adesso e di una volta, ma di preciso non so nemmeno come impostare la discussione. Ora mi è venuta voglia di aprirla perchè poco fà guardavo un film dell'immortale Totò (attore che, per quel che ne sò, NON usava copioni) e mi sono divertito un sacco a rivedere quegli spezzoni (noio volevam savuà... l'inderiss...-...punto, due punti...  ma sì, abbondiamo và) e mi chiedevo: quale attore è alla sua altezza ? Da piccolo ero abituato a vedere film con Bud Spencer (Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti), ne sto facendo una mezza collezione comperando dei numeri che escono in edicola, lo stesso per Paolo Villaggio (Fantozzi, Fracchia). C'erano, circa 60-70anni fà anche Stan Laurel ed Oliver Hardy (ho immensi dubbi sull'esatto nome e cognome) ma erano meglio conosciuti come Ollio e Stanlio.
Da qualche anno a questa parte, sembra che questi attori comici siano stati "snaturati": Terence Hillt a fare il prete (Don Matteo), Paolo Villaggio a fare il deficente (Carabinieri), Bud Spencer molto più razionalizzato (l'ultima serie che ricordo è Piedone), Lino Banfi (Pasquale Zagaria), messo a fare il padre di famiglia... se uno guarda film come "I pompieri", "Fracchia la belva umana" nemmeno li riconosce !! Mi piaceva un sacco l'accoppiata Bud-Terence, ora non esiste più, come la coppia Boldi-De Sica (Non che sia uno che andava a guardare i loro film al cinema, ma sempre una coppia divertente era)

Nella mia camera ho tolto la tv, non c'è più niente di divertente da vedere.
Voi che ne pensate a proposito ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

concordo sulla valutazione generale, cmq un paio di perle da guardare in tv ci sono... cito ad esempio scrubs (le prime 3 serie erano devastanti)...:)
di film comici italiani (a parte la ex-coppia boldi-desica) nn ce ne sono più, forse un pò pieraccioni...
del resto si salva poco o nulla
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Da uno che si è guardato l'allenatore nel pallone durante la finale mondiale, vi ultra quoto!!!

E per favore non chiamiamoli B-movie. Anche sua altezza Quentin Tarantino ha fatto i complimenti a questo genere di film.

Cito anche "er monnezza" Tomas Milian...quello originale però. E che dire di Diego Abatantuono(scritto giusto?)?

E ora una chicca. Camminavo a Bratislava, e passando davanti una videoteca, guardo una copertina di un DVD...era "Pari e Dispari" di Bud Spencer e Terence Hill se non ho visto male...in quanto il titolo era in slovacco...NO COMMENT!!!

يشرهيث

Italia 1

Concordo pienamente su "Er Monnezza" Thomas Milian e Diego Abatantuono del film "Attila, il flagello di Dio" e limitrofi in ordine di tempo. "Eccezziunale veramente secondo me" mi hanno detto che non era neanche lontanamente come il primo...

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 26/10/2006  alle ore  01:10:48
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Come tutte le cover d'altro canto...va detto che un film come "I fichissimi" rimangono inimitabili...a Bratislava a un certo punto mi è vanuto il trip di dire: Libidine!! Doppia Libidine!!! Jerry Calà docet

يشرهيث

af624726

deheheh grande jerry calà:D
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Libidine! Doppia Libidine! :duo

يشرهيث

Italia 1

fortuna che in questo forum ci sono i banner sempre in tema con le discussioni !!! questo mi ha fatto venire in mente anche altri 2 personaggi:

Alberti Sordi (Miticissimo !!!!!!!!) e Carlo Verdone (un pò paccone romano, sempre superiore nei suoi film... mi stà un pò sulle.... antipatico)

Davide

Sono un socio ACI, numero di tessera n...cosa vi ricorda?

يشرهيث

Davide

Comunque pensate solo che leggevo sul "Metro" di oggi un critico che ha paragonato le commedie di Edwige Fenech e i film di Pierino a "La pupa e il secchione"!!!!!

La fenech dovrebbe offendersi parecchio!!!!

يشرهيث