Prime Impressioni Su AM 2.5 Beta Version

Aperto da Palaz, 06 Agosto 2002, 00:44:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Palaz

Ora ho in mano la versione sopracitata dei drivers di Amigamerlin per Windows XP.
Subito, mosso da una irrefrenabile curiosità ho provato subito alcuni giochi.:)
Vi ricordo che gli am 2.5 beta hanno solo la sezione d3d nuova mentre quella opengl è la stessa dei 2.1.
Quindi se avete domande da fare (poichè amigamerlin è molto impegnato) dovranno riguardare esclusivamente i giochi in direct3d.;)
Veniamo al dunque: il primo gioco che ho provato è stato G.T.A.3; l'incremento è notevole, nonostante il mio XP 2000+ giocavo a 800x600 con gli AM 2.1 (avrei potuto anche giocare a 1024x768, ma nn mi piace avere neanche un impercettibile rallentamento neanche nelle parti più concitate), ora gioco a 1280x1024 senza un minimo rallentamento, e anche 1600x1200 è giocabilissimo tranne per qualche impercettibile rallentamento nelle "mischie".
Molto soddisfatto di gta3 provo subito max payne, altro blasonato titolo direct3d!
Anche qui la differenza è sorprendente!!!
Giocare con una scheda così vecchia a 1600x1200 con tutti i dettagli avanzati al massimo e nn avere neanche uno scattino nemmeno quando ci sono molti nemici ha del sorprendente!!!
Quindi devo proprio dire che AmigaMerlin e tutto lo staff stanno facendo davvero un lavorone, considerando poi che questa è solo una versione iniziale, quindi credo proprio che ne vedremo nelle belle.
Nei prossimi giorni seguiranno screen shots e se volete fare domande le potrete fare a me visto che amiga è molto impegnato.
In più potreste anche suggerirmi che gioco (d3d) provare, sarò ben felice di mettere i risultati!!
Ciao :)

SweetHawk

ehehhehe Min@@a kome godooo :D :D
A 1600 GTA3 tutto mollato sembrava fantascienza! E invece... complimenti Amiga! Il popolo attende!
A te Palaz chiedo come incrementa World Cup 2002 (penso ci giochino in molti), ma anche Max Payne (che è un classico)
. Grassie!
:D :D :D

x

Scritto Da - AMIGAMERLIN on 06 Agosto 2002  11:28:43
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

edoridol

domandina veloce: come se la cavano warcraft3, dungeon siege.......


E.


Edoardo

SweetHawk

Amiga che tempi sono previsti? Sai visti i 1.09.00  ..... :D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

SweetHawk

Anzi.... perchè anche se non sono al top non ce li date e poi ci continuate a lavorare? Penso che già ci potremmo divertire così! Se a Palaz vanno.... le finezze le implementate a poco a poco.... :D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

BovaZ

per warcraft3:
 io usavo i beta 4 di 3dfxunderground e con un athlon xp 1800+ 382 mb sdram mi andava tranquillo a 1024x768x16 anche se non ho osato pomparlo di piu.....

se settavo i 32bit di colore lo schermo si oscurava e non vedevo piu niente....sarebbe interessante sapere se con i nuovi amiga accade ancora....ah...e poi un altro tormentone: medal of honor....non sono mai riuscito a giocarci decentemente con la voodooooooooooo......

dio amiga fa che i miei sogni si avverino :D :D :D :D
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

SweetHawk

mOHAA è IN OPEN GL.... QUELLA SEZIONE NON è STATA ANCORA TOCCATA. tUTTO COME PRIMA.... cMQ IO A mOHAA CI GIOCO DA DIO! :D

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Palaz

Rieccomi, ho provato WC 2002: tutto fluido a 1600x1200 col rendering al massimo, ma la cosa che + mi ha sbalordito è che la qualità grafica è visibilmente migliorata a favore di una nitidezza e vivacità di colori maggiore (e questo voglio dirlo anche ad amigamerlin ;)).
Bovaz per migliorare medal of honor copia l'opengl32 contenuta nella cartella delle wickedgl nella cartella di medal of honor ;).
Ora installo dungeon siege e poi vi dico, per quanto riguarda warcraft 3 oggi lo scarico e domani vi faccio sapere :)

PredatorXP

Powered by voodoo5 5500

Palaz

dungeon siege alla grande sia a 16 che 32 bit (ovviamente tutto a 1024x768).
La differenza per quanto riguarda 16 e 32 bit è lieve (40fps a 16bit e 30 a 32bit in media), ma la differenza qualitativa è proprio nulla, è proprio vero che i 16bit delle voodoo sono fantastici :)