trilinear bilinear o anisotropic???

Aperto da edoridol, 16 Luglio 2002, 21:02:10

Discussione precedente - Discussione successiva

edoridol

non ci capisco nulla, l'anisotropic dei nuovi driver beta 1.09 fanno dei difetti grafici incredibili. ma sostanzialmente qual'è il migliore e quali le differenze.

E.

Edoardo

Manuelson

non è che sono molto esperto in questo campo...ma diciamo che la voodoo fa + fatica con l'anisotropic e va meglio col bilinear.
la differenza tra una playstation e un computer con voodoo, stava proprio nel bilinear filtering, che ti permetteva di non vedere i quadratini nelle textures

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MojoMotion

L'anisotropic dovrebbe andare bene in Q3 arena! Almeno li serve :D

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

edoridol

e tra trilinear e bilinear? io ho sempre messo trilinear ma non vedo differenze ad occhio umano.....

E.

Edoardo

MojoMotion

Bilinear sfoca di più rispetto al trilinear, o almeno nel banshee così sembra!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Superbox

Citazionenon ci capisco nulla, l'anisotropic dei nuovi driver beta 1.09 fanno dei difetti grafici incredibili. ma sostanzialmente qual'è il migliore e quali le differenze.

L'anisotropic, che io sappia, non è supportato dalla V5. Dovrebbe esserlo con i nuovi drivers, dato che verranno sfruttate le TMU aggiuntive per ottenerlo (almeno così sembra).

Correggetemi se sbaglio...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

edoridol

esatto
io ho installato le beta 4 e mi vien fuori sta nuova opzione, però da dei difettucci grafici

E.

Edoardo

Superbox

Citazioneesatto
io ho installato le beta 4 e mi vien fuori sta nuova opzione, però da dei difettucci grafici

Quello che intendevo dire è che, anche se c'è l'opzione, il filtro non è ancora sfruttato. Le TMU aggiuntive dovrebbero essere utilizzate con la release finale, a quanto ho capito...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell