Incompatibilità nuove sk madri e voodoo

Aperto da tetsuya, 16 Giugno 2002, 13:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Salve a tutti,
Volevo conoscere il punto della situazione sul problema del voltaggio dell'agp sulle nuove schede madri.

Di fatto mi stò rendendo conto che praticamente tutte le nuove schede madri che vengono rilasciate, sono incompatibili con le nostre amate voodoo, in quanto il voltaggio della porta agp è di 1,5 volt, mentre le voodoo e tutte le schede video in generale un po vecchiotte, richiedono 3,3 volt.

Personalmente volevo acquistare la modo della gigabyte 7vrx viaKT333, dotata delle ram ddr a 333mhz, e dell'ata133.
Ovviamente con un bel Xp2000 sopra....

Poi scopro che l'agp è compatibile solo con il voltaggio 1,5 quindi la mia voodoo5 è spacciata.
Ovviamente non effetto l'acquisto, e mi metto in giro alla ricerca di una mobo compatibile.
Beh, per AMD tutte le mobo col chipset via KT333ddr non vanno bene, solo le "vecchie 266" sono ok.

Intel p4 manco a parlarne, sono tutte incompatibili (almeno i modelli che ho trovato in giro).

La domanda è questa: Visto che a breve per amd le 266 scompariranno e saranno tutte kt333, se non compro la mobo adesso, rischio in futuro di non trovarne piu una compatibile, ma dover per forza ricorrere all'usato.

Ma la voodoo5 che ha alimentazione esterna, perche necessita anche di essere alimentata dalla porta agp?

Devilman

il chipset SIS745 che regge le ddr333 nonchè gli XP futuri a 166 di bus lavora ad agp 2x/4x..
io ho preso una ECS che lo monta e la mia voodoo4 lavora egregiamente!

la mia è una KTS6A, un ottima scheda nonchè economica! con grandi possibilità di overclock.. ve la consiglio! :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

asso87

Anke io mi compro quel modello di skeda madre (mi sto facendo un pc assemblato) sempre dell'ecs con il chipset 745 di SiS si kiama la K7S6A mi hanno detto ke è un ottima scheda e sopratutto veloce ma leggendo bene dal sito ufficiale supporta solo agp 4X.

Eccovi il link scendete la pagina e leggete dove cè scritto " ...1 agp 4x..."  

http://www.ecs.com.tw/products/k7s6a.htm
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Glide

CitazioneMa la voodoo5 che ha alimentazione esterna, perche necessita anche di essere alimentata dalla porta agp?

Come ogni scheda video l'alimentazione primaria deve avvenire tramite lo slot AGP: data la particolare architettura del Voodoo5 si è reso necessario inserire anche una porta per alimentazione supplementare, ossia quella esterna.