Voodoo3 3500TV + digitale terrestre

Aperto da peppos83, 04 Gennaio 2010, 10:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto :) sò abbastanza ignorante in materia TV e company... Quando il digitale diventerà obbligatorio la 3500 non visualizzerà più nulla giusto???

Non sò magari mi sbaglio... E una mia curiosità:circle:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Che tristezza :( Uff... Stavo pensando di farmi un "cube" pc con la 3500TV, ma questa notizia ha spazzato via tutte le buone intenzioni ç_ç

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

vabbè dai il tempo passa per tutti :kazim:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

#4
Purtroppo mi sono posto tale problema già da un anno a questa parte. Stessa sorte tocca anche alle Voodoo TV series.

Ho cercato per mesi una sorta di "transcoder" esterno che potesse semplicemente convertire il segnale digitale di nuovo in analogico, ma semplice non è, anzi infattibile in questo caso. Il segnale TV d' antenna è come un unico flusso all' interno del quale viaggiano più e più frequenze che vanno sintonizzate dal tuner. Da quando il flusso è digitale, l' intero sistema è stravolto, completamente differente.

L' unica trovata potrebbe essere quella di munirsi di un vero e proprio decoder esterno. Questo significa però che la sintonia non la farebbe la 3500, ma il giocattolo in questione. Quindi?

Quindi lo scenario sarebbe il seguente:

Il decoder riceve il segnale digitale, discretizza le frequenze dove all' interno delle stesse sintonizza i vari canali. A quel punto il più è fatto, non gli resta che convertire in un flusso video analogico verso un ingresso di tipo composito o nella migliore delle ipotesi presa SCART. A quel punto del tuner della 3dfx non te ne fai nulla, toccherebbe usare il pod in dotazione in acquisizione, ammesso che si possa fare.

Quindi, la scheda non sintonizza nulla, la sintonia va fatta sul decoder:(

Avevo trovato in USA, dei decoder a pochi soldi. Questi potevano svolgere il suddetto lavoro, inoltre erano dotati di uscita d' antenna. Questo significa che nel nostro caso potevano essere collegati direttamente all' ingresso d' antenna del tuner della 3500. Molto meglio, ma la solfa non cambia. Ciò che arriva alla scheda è il canale già sintonizzato. Ne avrei preso uno, ma purtroppo c' è il rischio che qui da noi non funzionino, visto che sono costruiti per funzionare con l' NTSC, mentre noi abbiamo il PAL...

Inoltre è palese che, purtroppo, bisognerebbe munirsi di altri dispositivi, unicamente per cercare di far funzionare qualcosa di obsoleto. Si capisce che a livello pratico il gioco non vale la candela, io l' avrei fatto solo per nostalgia...ma nonostante tutto, ha senso? Molto poco.

Vi rimando a questa discussione per approfondimenti: Convertire segnale TV da Digitale ad Analogico
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail