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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: Amigamerlin il 20 Dicembre 2001, 20:11:44

Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Amigamerlin il 20 Dicembre 2001, 20:11:44
Come da oggetto.

Consiglio di eseguire una installazione "fresca" di XP prima di installare i driver.

Ho provato pochi giochi ma quelli che ho provato funzionano tutti:

ok Half life; stranamente funziona bene anche con le open gl di sistema ma a volte crasha. Nessun problema con wicked gl.
ok max payne.
ok quake 3 con Wicked gL.
ok Daikatana anche senza wickedgl.
ok unreal tournement con Opengl (non molto bello - a volte crasha ok coin wickedgl).
ok unreal tournement con glide e D3D.
ok GP3.

NON ASPETTATEVI LA STABILITA' DEGLI 1.05 !!!

PER I "GRANDI CAPI" JOSHUA E GLIDE: DATEMI ISTRUZIONI SU COME POSTARE I DRIVER ( SONO COMPLETI DI TOOL E SONO CIRCA 7-8 MEGA).

Nel driver è stato inserito un inf modificato per gli utenti più smaliziati.

Fatemi sapere !!!

ciao a tutti

Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Glide il 20 Dicembre 2001, 21:07:15
Ciao Francesco,
hai posta.

A presto

Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: codroipo il 22 Dicembre 2001, 15:27:29
su Win2k come viaggiano?

sto ancora utilizzando gli ufficiali 3dfx.....
Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Glide il 22 Dicembre 2001, 20:08:22
Citazionesu Win2k come viaggiano?

Testali, non ti costa nulla.

Magari con games differenti da quelli citati da Amigamerlin e con i quali i 2.0 se la son cavata benone.
Eppoi comunicaci impressioni e risultati.

Ovviamente l' invito non è rivolto solo a codroipo (Windows 2000) ma anche a tutti coloro che non sono soddisfatti delle prestazioni della scheda video con Windows XP (OS per il quale il driver è concepito).
Personalmente confido molto in questa release, lineare e completa in perfetta simmetria con gli AM 1.05 per Win9X, e, d' accordo con Amigamerlin stesso, abbiamo deciso di pubblicarla il prima possibile.

Per iniziare al più presto la fase di testing su un largo spettro di configurazioni hardware e applicazioni software, dalla quale mi attendo sia una conferma della bontà del driver sia la segnalazioni di problematiche( spero pochissime ovviamente ) che possano aiutarci a correggere ciò che ancora non và.

Terminato questo step rivolto ad accertarne compatibilità e stabilità, verrà rilasciata una guida ai best settings come è avvenuto per gli AM 1.05.

Ciao ciao




Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: codroipo il 23 Dicembre 2001, 20:19:44
perfetto allora devo formattare :)
Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Shez il 23 Dicembre 2001, 23:08:19
Salve a tutti, vorrei chiedervi un informazione...io attualmente sto usando gli ultimi gods driver...sembra vadano bene....posso installare questi Amigamerlin senza il format? Non ho proprio voglia di formattare...ho rifatto tutto una settimana fa circa....e ho finito oggi di risistemare il tutto :(......ah una cosa...ma anche a voi non "parte" il 3dfx tools permettendo i vari settaggi di FSAA ecc??? a me la skedona va da dio...ma appena lancio i tools...fa per caricarli...e poi ...nada....succede nulla....mah...me lo ha fatto anche con altri drivers.
tnx a tutti e lunga vita alla V5
Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: codroipo il 23 Dicembre 2001, 23:23:04
allora per ora ho provato AvP2:
800x600 16Bit AA2X, settaggi dei 3dfx tools come quelli per gli AM 1.05 per Win/98ME

conclusioni, con un AthlonXP 1500+ 128MB DDR su ECS K7S5A e Maxtor D740X 40Gb:

non è molto fluido, ma la grafica è perfetta, nessun errore nessun crash.

ora proverò con Fifa2k2 e Nascar 4

a domani..forse ;)
Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Glide il 23 Dicembre 2001, 23:33:16
Per codoipro e shez

Amigamerlin ha "consigliato" una installazione del driver su un sistema operativo vergine perchè in tal modo si bypassano tutti i potenziali conflitti tra il nuovo ed il vecchio software, non sempre eliminabile con pochi passi.
In più trattandosi di una release beta la prassi è proprio questa. Altrimenti è più difficile spiegare eventuali bug o vizi di funzionamento.
Se però si vuole evitare il setup ex novo di Windows XP, ben consapevoli dei potenziali rischi a cui si va incontro, credo sia comunque d' obbligo non fermarsi ad una rimozione standard del vecchio driver.
Almeno uno sguardo al registro di configurazione, con l' eliminazione di tutte le chiavi e/o stringhe che puntano ad esso, è d'obbligo.
E' chiaro che questo può essere terreno minato per i meno pratici potendo determinare anche il blocco del sistema se si altera erroneamente il contenuto del regedit.

Sta a voi decidere se ve la sentite di agir così o ci mettereste meno tempo (e non solo) a reinstallare l' OS.

Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: codroipo il 23 Dicembre 2001, 23:54:16
io ho formattato ;)
Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Amigamerlin il 24 Dicembre 2001, 06:17:33
per codroipo

A parere mio c'è qualcosa che non quadra. non è possibile che a questa risoluzione scatti.


Il gioco a cui fai riferimento è opengl o Direct3d ?

Fai delle prove con il Vsync in normal ed in fastest perchè ho trovato un piccolo bug; nella sezione opengl/glide (sicuro) la terminologia è invertita quindi il normal rappresenta il Vsync disattivato.

Non ho ancora verificato nella sezione D3D

Altresì attiva l'FSSA e disattivalo.

Facci sapere .



Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Amigamerlin il 24 Dicembre 2001, 06:22:01
Per shez

dopo installati  (sovrascrivete tutto) i tools devi rilanciare il setup dei tools e scegliere repair.

I tools al prossimo riavvio dovrebbero essere visibili.

Se li vuoi provare senza reinstallare tutto rimuovi almeno la precedente versione dei tools dal pannello di controllo.


Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: codroipo il 24 Dicembre 2001, 13:18:39
Citazioneper codroipo

A parere mio c'è qualcosa che non quadra. non è possibile che a questa risoluzione scatti.


Il gioco a cui fai riferimento è opengl o Direct3d ?

Fai delle prove con il Vsync in normal ed in fastest perchè ho trovato un piccolo bug; nella sezione opengl/glide (sicuro) la terminologia è invertita quindi il normal rappresenta il Vsync disattivato.

Non ho ancora verificato nella sezione D3D

Altresì attiva l'FSSA e disattivalo.

allora il gioco è in D3D e sfrutta il Lith Tech Direct3D render... ora provo con Vsync in "normal", poi in caso anche togliendo l'AA.. sigh! :(
Titolo: Pronti gli Amigamerlin 2.0 per XP !
Inserito da: Shez il 25 Dicembre 2001, 11:42:14
Proverò...anche se avevo già fatto repair...probabilmente sbagliavo qualkosa io nella procedura....cmq tnx di cuore.
P.S...sto giocando a RTCW e va che una meraviglia.....800x600 TUTTO AL MAX (no FSAA) su di un p3 750@840 (su BX ovviamente :))con 512 mb di ram e V5....ah che skdeona ancora