voodoo 4 e film in cd

Aperto da tqxlpb, 04 Maggio 2002, 21:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tqxlpb

Mi hanno dato un cd con il film Matrix che è stato trasformato da un dvd al formato .avi in modo che anche senza lettore dvd possa vedere il film; pero come mai con la mia voodoo 4 la qualittà del film è quasi pessima, si vedo molti quadratoni attorno all'immagine. Help!!!!! :(

mcatk

Probabilmente il tuo problema riguarda il fatto che sul tuo pc nn è installato un codec video aggiornato (divx).

prova a dare un'occhiata su www.divx-digest.com per scaricare un codec + aggiornato; prova con il 3.11 alpha oppure con il 4.12(lascia stare il 5.00)

Quindi reistalla il codec e prova a vedere se ci sono miglioramenti.Altrimenti usando windows media player (ex ver 6.4.07),prova a settare la qualità >file>proprietà>avanzate>divx decoder filter>postprocessing level(mettilo sul Max)riavvia il lettore e riapri il filmato.

Ps (devi avere almeno una cpu che funziona a 350 per vedere i film in divx)

Per quanto riguarda la scheda video la tua è più che sufficente(bastano 16 mega di vram)

Ciao,fammi sapere se risolvi il problema.

(((|\/|[at|<)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

tqxlpb

Ho provato a fare tutto quello che mi hai detto però il risultato non è cambiato. Ho porovato provato anche a aumentare la risoluzione dello schermo e a mettere 16,8 milioni di colori ma = .
Ri Help, comunque grazie

mcatk

A questo punto, se sei riuscito a impostare la qualità al max e si vedono ancora i"quadratoni", penso che il problema derivi dall'origine,ossia dalla scarsa qualità di compressione utilizzata per convertire il film in formato divx.

Tuttavia ti posso assicurare che la qualità dei film compressi è molto simile ai dvd se viene utilizzato un codec recente con bitrate medio-alto(in poche parole 2cd x 1 film).

Ti consiglio un'altro player ,il "BSPLAY" (lo trovi sempre nello stesso sito);questo programma tende a migliorare la qualità dei filmati mediante una ulteriore ricampionatura dell'immagine.
----------------------
----------------------

Shadowman

Ciao, mcatk perchè la versione 5 è da lasciare stare?

mcatk

...solo per le dimensioni del codec(x il tempo di download; se uno deve scaricare un codec per vedere se ha miglioramenti, ho pensato di consigliarne uno "light"...tutto quà...)
----------------------
----------------------

Glide

CitazioneA questo punto, se sei riuscito a impostare la qualità al max e si vedono ancora i"quadratoni", penso che il problema derivi dall'origine,ossia dalla scarsa qualità di compressione utilizzata per convertire il film in formato divx.

Sono d'accordo con mcatk ;)

tqxlpb

Non credete che debba cambiare qualche impostazione nel settaggio dei driver?
Quali driver è meglio che usi amigamerlin, x3dfx 1.08.00 o gli originali?

mcatk

Per quanto riguarda la riproduzione dei filmati in qualsiasi formato(divx compreso),nn ha importanza configurare i tools in maniera specifica, in quanto essi vanno a modificare le prestazioni delle librerie grafiche d3d ,glide opengl e nn quello che riguarda il settore 2d.

Cmq ti consiglio di impostare la grafica su 32 bit, e con un refresh dello schermo dai 75mhz in sù!

ciao
----------------------
----------------------

GynoDroghi

su come sistema operativo usi windows 2000 il problema potrebbe dipendere dall'anteprima che crea l'explorer. Sul mio sistema se lascio visualizzata l'anteprima mentre apro il file con il media player il filmato risulta "cubettoso". Il rimedio, almeno sul mio pc,  consiste nell'aprire il file senza guardare l'anteprima.