XFX GEFFORCE 440 MX E PROBLEMI CON FORMATO JPEG

Aperto da yure, 06 Marzo 2003, 00:29:08

Discussione precedente - Discussione successiva

yure

Ciao a tutti. Vi presento un problema che è un mese che cerco di risolvere senza successo: Su un Amd AThlon 1.4 e mobo QDI con chipset Via 266A ho montato una geffo 440 mx. Funziona abbastanza bene, però SOLO IN EXPLORER quasi tutte le immagini jpeg appaiono gravemente corrotte, con dei bei quadrettini colorati al posto delle figure. Con i gif tutto ok. Ho provato tutto, a cambiare decine di 4in 1 della Via, ho provato tutte le serie dei detonator che ho trovato, ho formattato, l'unica cosa che non riuscito a fare e cambiare i bios video poiche quelli che ho trovato non erano originali della XFX e mi facevano diventare lo schermo di un bell'azzurro fastidio. L'SO è Win xp con e senza SP1, in win 2000 appare corrotto anche il desktop. Il grave problema è che la scheda l'ho presa a Roma e per farmela sostituire ci potrebbero volere anche due mesi. Considerate che in 3dmark2001 la scheda fa onorevoli 5500 punti e gira senza problemi unreal tournment. Non è overclokkata, e anche sottoclokkandola il problema non scompare. Che posso fare???

qualcuno può farmi la copia del suop bios video e mandarmela??

grazie

Glide

Benvenuto nel forum...

- Aggiorna il bios della scheda madre con l'ultima versione definitiva scaricabile dal sito del produttore.

- Dopo l'update segui la prassi di caricare i default settings del bios quindi testa il sistema. Se il problema persiste cerca di raggirarlo con alcune impostazioni. Ti suggerisco in particolare di spegnere la funzionalità "Fastwrite".

Il problema non dipende dal software del tuo sistema come attestano le tue prove (Win2000/XP, 4 in 1, Det): va dunque risolto via bios come su detto.

Se il problema persiste prova la card su un'altra macchina onde determinare l'integrità dell'hardware. Se si rivelasse difettosa devi obbligatoriamente restituirla al mittente: nel frattempo una scheda (tampone) economicissima di seconda mano è facilmente reperibile.

Ciao ciao

yure

ok gazie, faccio un po' di prove

grazie per la solerte risposta, appena finisco vi so dire!

Glide