Tv Out Msi460Mx non funziona

Aperto da Nemo, 18 Dicembre 2002, 13:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Nemo

Ciao a tutti.
Sul sito Msi nel forum ho scoperto che il problema del Tv out e più comune di quanto sembra. Nelle discussioni molti hanno risolto il problema aggiornando il bios con la versione 4.17.00.52, nel tentativo di aggiornare il bios, testandolo con il programma vgabios compare l'errore ckecsum error, qualcuno può segnalarmi come effettuare corretamente l'operazione e dove trovare eventualmente un nuovo bios.

Grazie a chiunque risponda.

Powered by xp1800+

mcatk

Esattamente che problema hai con il tvout?

Cmq se hai una scheda msi è possibile aggiornare il bios direttamente dal sito msi, mediante un'utility che ti puoi scaricare da quà http://www.msi.com.tw/html/support/liveupdate/main.htm

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Nemo

Grazie per la risposta, ma ho già scaricato il liveupdate della MSI versione2 ma mi segnala che attualmente non sono presenti aggiornamenti per il bios VGA, molto strano per una ditta così grande.

Il Problema è che attivando il Tvout con nwiev clone mode o attivando il secondo monitor, in questo caso la tv come estensione del desktop, l'unica cosa che compare sullo schermo TV è uno splendido schermo cyano. Se invece utilizzo l'applicazione Tvtool scaricata da questo sito funziona.
Dalle mie ricerche effettuate su internet e in vari forum lo stesso problema viene risolto con questo aggiornamento.
(vedi sito MSI sezione VGA e multimediale)

ps. come si aggiunge un indirizzo HTLM in questo messaggio.

Spero che tu possa aiutarmi, Ciao :D

mcatk

Se con tvtool riesci a vedere il segnale sulla tv non credo sia necessario aggiornare il bios della scheda video...

Hai provato a dare un'occhiata nel post in rilievo sulla configurazione dei detonator,c'è anche un esempio per configurare l'uscita tv.

Inoltre che driver hai installati?

Cmq utilizzando la tv dovresti selezionare l'opzione clone e impostare la tv come secondo dispositivo e non come estensione del desktop ,altrimenti vedi in ogni caso una schermata a tinta unita del colore del desktop....

----------------------
----------------------

Nemo

I driver installati sono quelli della MSI.

Ho provato altri driver ed ho configurato sempre in modo diverso secondo le opzioni.

Ho reinstallato decine di volte il SO onde evitare conflitti tra le varie versioni di driver.

A questo punto non mi resta che l'ultima soluzione tentare con l'aggiornamento.

Ho anche testato la scheda secondo lo schema Nvidia cioè accendendo il Pc con solo il TV out e l'uscita e perfettamente funzionante.

A questo punto sono un pò disorientato sul da farsi.

:(

mcatk

Ho letto nel forum msi che qualcuno ha risolto con i detonator nvidia 28.42...

hai provato anche con questi?

----------------------
----------------------

Nemo

Ho provato con le 28.32 (.42 non esiste) è tutto funziona per il meglio, rimane a questo punto solo un dubbio come fare per montarne una versione più recente?

Comunque grazie per il consiglio, finalmente posso veder funzionare questa scheda con tutte le sue potenzialità.

Grazie, Grazie, grazie.........
:D :D :D

mcatk

eh già erano i 29.42....con tutte le versioni capita di fare confusione....

Intanto ti conviene tenere questi....sperando che prossimamente ci siano delle novità in positivo con i prossimi set di driver...:)

----------------------
----------------------