Voodoo2, cavi vga e SLI: in vendita.

Aperto da taboo2001, 30 Novembre 2002, 00:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

taboo2001

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e girellando tra i post ho visto che ci sono diverse persone che cercano i cavi delle Voodoo2.
Qui a Firenze dove abito c'è un negozio di hardware usato che aveva un sacco di V2, principalmente Diamond da 12Mb.
Molte non vanno, quindi il negozio ha a disposizione un sacco di cavettiVGA 8ne ho visti almeno una dozzina).
Ho pensato che potesse interessare...
Per i cavallotti SLI, ho visto un post ingiro che si riferisce al fatto che sono a 34 pin come i cavi floppy... ora, io ho i connettori, la piattina e la pinza per i cavi, se a qualcuno serve un cavo SLI basta che posti sul forum e lo spedirò al prezzo di costo (circa 3€), anche questo non ha nessun fine di lucro, ovviamente...ma solo un modo di partecipare alla favolosa atmosfera di queso forum...VOODOO RULES!
Ciao
      zip
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

Manuelson

non è che c'hai o sei in grado di farmi anche un cavo SLI a 4 bocchettoni che funzioni?
(voci dicono che esiste!)
te lo pago 10 euro!
riguardo alle voodoo2 che non vanno invece?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

taboo2001

Ciao Manuelson!
Prima di tutto di nuovo grazie per la tempestività con la risposta CPU scaling..
Poi, sai che sono davvero incuriosito dal post delle 4 V2 SLI?
Non so se c'entra qualcosa, ma il fatto citato nel post di minori prestazioni mi ha fatto venire in mente un sito (purtroppo visitat mesi fa, e chi lo trova più:() che faceva notare come un sistema con poca potenza di calcolo in CPU addirittura peresse in frame rate aggiungendo un'altra V2 in SLI...
E se fosse solo quello? Proviamo con un XP 2000+? Chissà..
Per il cavo SLI no problemo amigo, solo dobbiamo capire (immaginare/inventare :D) come fare l'alternanza dei cavi, studiamo uno schema o proviamo 3 o 4 soluzioni?
Per me non è un problema di soldi, è uno sport ;), se ci riusciamo te lo preparo gratis, e pago anche le spese postali :D.
Occhio, però, sono un assemblatore per hobby da vent'anni (beh, forse 15), ma di elettronica non capisco un tubo!
Per le V2, il tipo che mi vende le mie a 25€ (scheda nuda, no driver CD o scatola) ne ha un TOT bruciate, o che funzionano ma con i colori tutti sul verde..se riesco a strappargliene un paio in regalo sono tue..
Sennò proverò ad offrirgli un paio di euro con la scusa che le voglio per recuperare le memorie...(pensi a proposito che si possa aggiungere le memorie ad una 8meg per fare 12? Ogni tanto vorrei provare..)
Scusa la lunghezza...
zip

Akuma76

Ciao raga,
a me una volta (pasticciando con delle ventole) successe che i giochi in sli (1024x768) davano problemini grafici e cromature strane...notai che uno dei chip grafici sulla seconda v2 presentava dei piedini-ini che si sfioravano (forse urtati da me nell'incastrare i fan): mi armai di lente e spillo e li separai.
Erano quelli...ora non vorrei giurarci, pero'da allora vanno ok.

Per quanto riguarda le doubleSli, sono leggende o esistono? Servono driver pezzotti o vanno bene quelli ke gia'abbiamo patchati o meno?
E cosa fanno? Aumentano framerate,risoluzioni o cos'altro?
Scusate il gran numero di domande,sono curioso!

Ciaooo :D :D :D

Manuelson

incredibile!!!
avevo perso di vista questo post, scusa taboz!!!

allora...ok per il cavo voodoo2 buona fortuna...anche io ho letto che sembra ci sia un peggioramento delle prestazioni ma evidentemente il sistema aveva qualche problema!!
con il mio 1600 dovrebbe filare tutto liscio!

aumentano solo le prestazioni  e non la risoluzione...
tuttavia presumo che con dei driver ad hoc si possa arrivare a fargli fare un antialiasing a 2x in 1024x768 !!! :h :h

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

taboo2001

Grazie per il buona fortuna, ma...non è che avresti un supportino + consistente?;)
Voglio dire, per questo fine settimana surferò in giro per la rete cercando info su SLIx4, ma con carta e penna butterò giù un po' di schemini di differenti combinazioni di cavallotti SLI/cavi VGA.
Questo però è veramente tirare nel buio, e già sarà un buon risultato non friggere nulla...
Quindi prima di passare all'azione (assemblaggio e prove), non è che qualcuno può darmi un'idea del tipo di segnali che passano dal cavallotto (o un link...) e della funzione esatta del cavallotto SLI e del pass through VGA?
Altra cosa, visto che è più il coraggio che la conoscenza, per vedere qualcosa di incremento, provare intanto ad aggiungere una terza scheda?
Comunque,composizione rig di prova:
Athlon Thunderbird 1,1Ghz
Abit KT7 o 7A, chip Via KT133/133A
256Mb (2x128) SDRAM PC133 SpeckTek
ATI Xpert2000 8Mb come VGA primaria

Qualsiasi link, suggerimento, dato, delirio sul tema è ben accetto (non pùò essere peggio delle mie ****ate).
Ultima cosa, il mio lavoro mi occupa al 100% durante la settimana e talvolta anche il sabato. Ammesso e non concesso ;)che questo esperimento interessi a qualcuno, può darsi che ci voglia del tempo per vedere qualcosa, nel bene o nel male...:D

Manuelson

Grazie per la collaborazione,( a dir la verità mi sa che sono io a collaborar con te...)
Non ho alcun suggerimento da darti..posso solo dirti che non credo che solo con 23 voodoo2 funzioni, piuttosto con 8!!! No mi sa che l'ho sparata grossa!
Posso dirti che il cavetto sli fa si che la ram delle texture sia condivisa tra le due schede e che fanno una riga per uno, ora non so se anche con 4 faranno una riga per uno, forse solo le prime due sfrutteranno questa caratteristica, ma comunque la ram sarà condivisa
Non credo di riuscire a rimediare 4 voodoo2 ..ne ho due della c3dfx. Una della creative e me ne arriva una della blackmagic ma tutte da 12 mega (ci mancherebbe!!!)
Riguardo al tempo non ho fretta e non è mia abitudine dare il fiato sul collo, hai tutto il tempo che vuoi,penso di parlare a nome di tutti!
:):)

ilreds

Ciao, sono in cerca di una monster 3d2 12 mb, non è che me la puoi prendere e poi ci vediamo a Firenze?

O altrimenti mi porti nel negozio che le vende.

Sono di San Miniato (PI), fammi sapere.

Manuelson

le voodoo2 non le trovi più nuove da almeno 3 anni!! cmq ti ho risposto nell'altro post che hai scritto!

rikfer

Non è che per caso riusciresti a trovarmi una voodoo 2 funzionante creative ed il cavo sli?
Ciao

1°PC:Amd Athlon xp 2100+-Voodoo 5 e 8500 64Mb BBA-MSI KT3 ULTRA2-Samsung 40.8Gb-Philips 109 P20-Teac W CD-W524E
2°pc:AMD Duron 1100-MSI G4MX420-MSI K7T PRO 2-A-Samsung 8.4Gb-AOC 19" KLR-Waitec WT3244EI