Video HD da pc a lcd

Aperto da notu2002it, 24 Febbraio 2008, 18:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

notu2002it

Ciao
vorrei porvi un dubbio che ho
ho una radeon x1300xt con tv out e un LCD HDready della Samsung.
Bene quando vedo un filmato in HD su PC posso vederlo anche su TV in HD tramite collegamento Tv out - LCD?
Grazie

af624726

il tv-out nel senso di video composito no, dovresti usare la conversione sull'uscita dvi della scheda

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

notu2002it

flaska929

CitazioneCiao
vorrei porvi un dubbio che ho
ho una radeon x1300xt con tv out e un LCD HDready della Samsung.
Bene quando vedo un filmato in HD su PC posso vederlo anche su TV in HD tramite collegamento Tv out - LCD?
Grazie

Se usi un cavo dvi non dovresti avere problemi, eccenzion fatta per il downscaling che potrebbe effetuare il pannello lcd in caso di risoluzioni non supportate via hardware, se invece usi l'uscita svhs(tipica del tv-out) collegata ad una presa scart il risultato è nettamente inferiore.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

notu2002it

ok e tutto chiaro
l'unico problema e la distanza PC TV e' di circa 3mt:(

Questo messaggio è stato aggiornato da notu2002it il 25/02/2008  alle ore  13:40:55

flaska929

Io ho provato anche con un cavo dvi/hdmi di 5mt e non c'erano problemi.
Però ti avviso che quasi la totalità dei lettori non ti permette di visalizzare il video a schermo intero sul monitor secondario(in questo caso il tv) quando il filmato è protetto da copyright, io tempo fa avevo risolto tramite ati tray tools, ma non ricordo più come.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci