Problema con Vista ci sono soluzioni?

Aperto da peppecol, 07 Gennaio 2008, 08:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

peppecol

Salve a tutti, ho acquistato un portatile Acer modello 2920 con Windows Vista home ora ho questi problema:

Non trovo una versione Skype che funziona
Non riesco a vedere la rete LAN di altri pc che hanno XP
Non mi funziona il programma del box LAN Netgear SC101

ragà che mi consigliate di fare Vi prego aiutatemi!!

mi conviene fare una partizione e mettere anche Windows XP ed eventualmente cosa usare per la partizione e il boot

un grosso saluto!!

benna

Ciao, l'ultima versione di skype dovrebbe essere compatibile con Vista, scaricala e prova
Per vedere gli altri pc in rete devi aprire il centro connessioni rete spostare la tua rete fra le reti private

af624726

il box LAN Netgear SC101 per ora sul loro sito nn lo danno compatibile con vista, prova ad aspettare...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Sprecare una licenza di vista e magari installare una copia pirata di windows xp te lo sconsiglio :)

peppecol

per skype ed il box Lan tutto risolto ho scaricato le ultime versione per entrambi e tutto funziona!!! ma per la rete LAN non ci riesco!

maverick85

Che specifico problema ti da la rete lan?

utilizzi ip fissi o dinamici (DHCP)?

quanto te ne intendi a riguardo?

peppecol

Con xp non ho mai avuto problemi ma con windows vista proprio non ci riesco!!  cmq DHCP

maverick85

Vista deve attivare il riconoscimento delle reti lan (almeno con la versione Home Basic è cosi). Non ricordo i nomi precisi del percorso cmq devi andare dove vengono visualizzate le connessioni di rete (dove puoi settare ip e impostazioni varie) e ti compare una barra stile explorer su cui devi cliccare e accettare il riconoscimento delle reti (hai presente la barra gialla che ti si apre in explorer quando devi installare un qualche software web o simili? una cosa molto molto simile..)

prova, domani in ufficio guardo meglio perchè qui a casa non ho come verificare ed essere più preciso.. :o

peppecol

CitazioneVista deve attivare il riconoscimento delle reti lan (almeno con la versione Home Basic è cosi). Non ricordo i nomi precisi del percorso cmq devi andare dove vengono visualizzate le connessioni di rete (dove puoi settare ip e impostazioni varie) e ti compare una barra stile explorer su cui devi cliccare e accettare il riconoscimento delle reti (hai presente la barra gialla che ti si apre in explorer quando devi installare un qualche software web o simili? una cosa molto molto simile..)

prova, domani in ufficio guardo meglio perchè qui a casa non ho come verificare ed essere più preciso.. :o

quello che ho notato è che sul pc dove ho xp vedo nella LAN il pc con Vista, ricordo che lo stesso pc che ha Vista si collega con internet attraverso un access point

peppecol

c'è qualcuno che mi può fare assistenza remota? perchè stò impazzendo non và! il mio account su msnmessenger è peppecol@inwind.it   grazie!