alla schermata iniziale win si riavvia

Aperto da elerast, 17 Ottobre 2007, 18:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

elerast

salve a tutti, è il mio primo topic e chiedo scusa se sono impreciso in qualcosa. ho letto i post relativi all'argomento e ho trovato qc d'interessante, ma non ho risolto.
Ho un problema di avvio con win: da un giorno all'altro alla partenza del server grafico il pc si riavvia e non carica l'os. .
Elenco le operazione effettuate:
- sostituita ram e scheda video: tutto ok
- cfkhdisk nessun errore rilevato
- formattato hd e installato xp (prima c'era ntprof2000), funziona su altro hardware;
- con distro live knoppix funziona alla grande
- caricati i parametri prima di default e poi optimized del bios e ancora lo stesso problema.
Altri tentativi per prove ed errori e non ne vengo a capo
installerei una distro linux ma il pc è usato da tante persone, molto inesperte, quindi..
Sono grato a chiunque sa darmi qualche consiglio.

Italia 1

Io ti consiglierei di avviare il pc in modalità provvisoria, togliere il segno di spunta sotto "riavvia automaticamente" (sta sotto le propietà del sistema, avanzate, impostazioni). a quel punto il pc non dovrebbe più riavviarsi ma invece bloccarsi con un codice di errore (0x00000006 per esempio). Metti il codice su google e trovi la causa diretta :)
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

Probabilmente è un problema con una qualche periferica, mi è capitato il tutto con una scheda wireless a cui windows assegnava dei drivers errati.

Prova ad avviare il sistema con lo strettissimo necessario (togli anche scheda audio... modem.. prese usb... lettori..)

elerast

grazie dei consigli..
riproverò tra stanotte e domani perchè devo reinstallare xp sull'hard disk da un'altra macchina. Pensavo potesse esserci qualche conflitto tra hardware diversi, ho formattato da quel pc e non mi fa completare l'installazione in modalità provvisoria..
faccio sapere notizie
Siete grandi!!
Come posso cercherò di essere utile al forum