Detonator drivers per Geforce Ti 4400

Aperto da Panets, 22 Agosto 2002, 12:01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Panets

Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse quali driver installare (windows Me) per la mia nuova scheda Asus V8400 - Geforce Ti 4400.
Sono meglio  i Detonator Xp 30.82 trovati nel sito Nvidia o i Detonator 4  30.30, e che differenza c'è?
Grazie
Roby

jimmazzo

Ciao Panets, ho provato i 30.30 e i 30.82, le differenze si notano solo nei benchmark (qualche decina di punti). Il mio consiglio cmq è di scaricare e installare i driver  Omega prodotti dalla relase 30.82 ufficiale di Nvidia; in Open Glide si vedono le differenze mentre in D3D restano invariati.
Li puoi trovare al sito www.Omegacorner.com nella sezione Nvidia.
Ciao e alla Prox ! ;)

mcatk

ok per i 30.82 nvidia (sono i driver ufficiali e quindi altamente consigliati), i 30.30 sono una versione beta (se non mi sbaglio,cmq gli ho provati e sono molto simili ai precedenti 29.42...);vanno molto bene anche gli omega (modded)che offrono una qualità visiva migliore rispetto ai reference a scapito della perdita di  qualche frames...:):)

qualche info. sugli omega....

https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=1612&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=driver+custom+omega+x+gpu+geforce%21%21%21&Forum_Title=Altri+produttori+di+video+card

Scritto Da - mcatk on 22 Agosto 2002  21:15:55
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

jimmazzo

Ciao Mcatk, (ti ringrazio per la risposta nella sezione benchmark ;)); poi volevo precisare che gli Omega Driver perdono qualche frame (in d3d) perchè il LOD BIAS è impostato a -1.1 invece che a 0. Poi come già detto nel post (Asus 4600 "sezione bench" ;) in Open Glide gli Omega sono molto ottimizzati, in GL Excess per esempio i risultati molte volte arrivano quasi a raddoppiarsi (nei Frames più bassi).
Per la compatibilità e stabilità restano uguali alla relase di Nvidia; quindi posso solo consigliarVi di installarli per ottenere una migliore resa in Open Gl !
Ciao ciao !

Panets

Grazie siete statti molto chiari.
Saluti Roby