In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

CLock Configuration

Aperto da Vogliounaschedavideo, 17 Gennaio 2007, 23:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Vogliounaschedavideo

Ciao gente!!!
Rieccomi sulla scena dopo un po' di tempo..
Mi domandavo... Ma la mia x1650xt come deve essere settata per quanto riguarda la clock configuration?
posso metterla anche al massimo?
cosa puo' accadere? come dovrei settarla per avere prestazioni ottimali?
grazie mille  

VinC

benna

l'overclock non è mai una pratica sicura e non porta prestazioni sufficientemente maggiori
se vuoi overcloccare ti consiglio di non aumentare più del 10% della frequenza originale

maverick85

Ciao e ben tornato,
sinceramente ti consiglierei di lasciare il mondo come sta!.. meglio evitare guai irreversibili come bruciare ram o gpu... se proprio vuoi rischiare ti consiglio di aumentare pochi MHz alla volta e di fermarti quando vedi qualcosa che non va (pixel di colori sbagliati o cose del genere).. oppure di utilizzare programmi che facciano il test automaticamente sino a trovare il limite massimo della tua scheda ;)

Vogliounaschedavideo

si ma il catalyst ha una opzione che mi fa:''carica i livelli ottimali di overclock per la configurazione della tua skeda video nel tuo pc...''
me li porta quasi a max... io ho una extreme pensavo fosse facilmente overcloccabile...

Grazie Maverick mi sento a casa qui :D

VinC

maverick85

Guarda nn saprei cosa dirti.. l'unica cosa che posso consigliarti, se proprio vuoi overcloccare, è usare un programmino tipo RivaTuner e provare con qualche MHz alla volta senza però andare troppo oltre.. quando appunto vedi qualche problema su video fermati e metti qualche MHz in meno ;)

RivaTuner 2.0 lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html

flaska929

Ammetto di non sapere quale sia l'efficienza del dissipatore originale della tua scheda, però in generale prima di overclockare la vga è d'obbligo un upgrade del dissipatore, la mia x800pro, se "tirata per il collo" scalda anche con il dissi maggiorato(48-50° che per me già non sono pochi); se vuoi fare delle prove tieni presente che se giochi per 2 ore consecutive le temperature potrebbero diventare preoccupanti :eek:

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci