consiglio sk video high...

Aperto da Cataratta, 05 Gennaio 2007, 04:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

nn vorrei dire una stupidata ma mi pareva che le 6600 gt fossero sli compliant, le 6600 normali no

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazionenn vorrei dire una stupidata ma mi pareva che le 6600 gt fossero sli compliant, le 6600 normali no

Che io sappia anche le 6600 liscie sono SLI ready:sag:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

"NVIDIA SLI è una tecnologia rivoluzionaria che consente di combinare due schede grafiche NVIDIA SLI per produrre una grafica 3D davvero strabiliante.

La seguente guida alla configurazione di un sistema NVIDIA SLI è uno strumento pensato appositamente per agevolare le attività degli appassionati.

Nota: nel testo della presente guida si presume che l'utente possegga alcune nozioni di base sull'assemblaggio e sull'aggiornamento di un PC.
Fase uno Componenti necessari

Sono necessari i seguenti componenti:

1. Una scheda madre con certificazione NVIDIA SLI e connettore NVIDIA SLI*
   2. Due schede aggiuntive con certificazione NVIDIA SLI.
   3. Sistema operativo Windows XP

* Il connettore NVIDIA SLI viene utilizzato solo dai prodotti GeForce 6600 GT e successivi. "
da:
http://it.slizone.com/object/slizone_howtobuild_1_it.html

ora, qui dicono che serve il connettore per realizzare lo SLI, poi però danno la 6600 liscia come SLI ready però specificando che nn ha il connettore... nn saprei...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

C'è da dire inoltre che la scheda in oggetto non è una 6600 standard ma una 6600 Low Profile (quelle con pcb dimezzato per barebone o simili..) quindi magari a prescindere non supporta la configurazione in SLI..

benna

Supporta lo SLI ma non ha bisogno del connettore esterno, tutti i dati passano dal bus PCI Express

Cataratta

quindi lo supporta ????

però mi sembra strano che non ne parlino proprio...

mah ... cerchero ulteriormente ...
 anche se a 100 euri non ne vale piu la pena

peppos83

CitazioneSupporta lo SLI ma non ha bisogno del connettore esterno, tutti i dati passano dal bus PCI Express

Davvero??? Puoi darmi qualche info in +??? E potrebbe anche funzionare con 2 6600 pci x esempio no :eek:???

Bye ;)

benna

Credo proprio di si,
è la stessa cosa che fa ati con le sue schede video di fascia bassa: siccome il traffico di dati non è elevato come sulle schede più potenti fanno passare anche i dati relativi al Crossfire/SLI attraverso il bus PCX

Ecco la lista ufficiale di schede video SLI certified
http://www.slizone.com/object/slizone_build_gpu.html#certified_addincards

E qui quella di schede video CrossFire certified
http://ati.amd.com/technology/crossfire/buildyourown.html

peppos83

Io intendevo PCI non PCI-E :cool: credo di no vero???

Bye ;)

benna

non penso che il bus pci sia abbastanza veloce, magari funziona però le prestazioni potrebbero essere inferiori a quelle di una singola scheda