Analisi della varianza

Aperto da sun84, 06 Dicembre 2006, 21:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

sun84

Ciao a tutti, cerco persona esperta e volenterosa, nonchè disponibile che conosca l'Analisi della varianza (ANOVA) con più fattori e più livelli.

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Manuelson

io conosco l'analisi della varianza..l'ho fatta all'esame di probabilità e statistica..di cosa avevi bisogno..una definizione esatta?:)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

sun84

devo svolgere un'applicazione pratica dell'analisi della varianza con 3 fattori, 2 livelli e con 2 ripetute.
il problema è che non so come applicare la formula della somma dei quadrati del subtotale, dato che ci sono 3 fattori con 2 ripetute.

The Chosen One

purtroppo tra 10 minuti parto e starò fuori per 4 giorni... se non è una cosa che ti serve subito riprendiamo il discorso quando torno...
conosco l'analisi della varianza e sapevo fare quello di cui ha bisogno, ma devo andare a rivedermi un paio di cose, perchè negli ultimi anni ho sempre usato excel/spss e non saprei più consigliarti tramite "basic ratio", come credo hai bisogno... il tempo di rispolverare il manuale dalla soffitta (se non sbaglio l'autore è il "keppel", nel frattempo se hai urgenza potresti cercarlo...).

Andre.