Ombre squadrettate

Aperto da flaska929, 15 Novembre 2006, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Sempre la solita storia...
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17685&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=9800+Pro%3F&Forum_Title=AMD+%26+ATI
Già dai tempi di Jedi Knight 2 dovevo disattivare le ombre perchè c'erano evidenti problemi nella loro gestione...
Con i DNA hai risolto in passato... Riprovare?

flaska929

Con la 9800 e i driver DNA avevo notato delle prestazioni parecchio superiori, però l'ombra squadrettata rimaneva :( oggi faccio qualche altra prova.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

Avevo capito male allora... Non saprei... Sarebbe da sentire che ne pensa qualcuno Geforce-munito... Io al tempo risolsi eliminando le ombre... La quantità di frame al secondo veramente vergognosa per la macchina che avevo si è stabilizzata sui livelli alti che meritava ed il problema ombre (penso che i pochi frame fossero dovuti a quel problema di gestione) si è risolto...

af624726

CitazioneChe drivers usi Af? :)

 
provati tutti dai 6.5 in su... (ufficiali):)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Ok ora è da vedere come si comportano le Geforce... Questo sarà il metro di paragone per capire se i motori dei giochi sono programmati talmente male da non riuscire a gestire le ombre (e da caricarsi oltremodo dei calcoli relativi) sia con le Radeon che con le Geforce oppure se la cosa riguarda proprio le Radeon ed i Catalyst (che peraltro sono la base su cui si fondano anche gli altri drivers non ufficiali)...

Italia 1

Geforce-munito ??? eccomi. anche Quadro-munito :)
Volete uno scatafascio di screen dove i difetti NON se ne vanno via ? Aspettate che mi attivano l'adsl. Ho messo la risposta prima perchè a me, dai giochi vecchiotti agli ultimi (stanotte Battlafield 2  espansione Special force) impostando a TUTTO la qualità grafica (1280x1024, AA4x per Battlefield dal gioco, alta qualità sui driver) le scalettature rimangono. Se esiste un modo per eliminarle fatemi sapere (no 5' piano)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Ma scalettature a parte analizzando la gestione delle ombre e basta che ne pensi?

af624726

CitazioneMa scalettature a parte analizzando la gestione delle ombre e basta che ne pensi?

 
se intendi come vengono gestite da nvidia e da ati, secondo me ati ha sempre un pò troppi problemi... nn che nvidia nn ne abbia (a me COD2 faceva ombre quadrate attorno agli omini) però capita meno frequentemente ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Mmmmh... Gioco o drivers programmati male?

flaska929

Provati DNA 4.5.6.1(32bit) i difetti nelle ombre sono leggermente attenuati, ma le performance diminuiscono parecchio, NFS MW scatta notevolmente, ora li disinstallo, ripulisco tutto con drivercleaner e provo i catalyst ufficiali 6.11 che sono appena usciti...

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci