Nuovo PC ma problemi vecchi !

Aperto da Forlo, 17 Luglio 2002, 16:35:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Forlo

Ciao a tutti !

Ho cambiato PC (AMD Athlon XP 2000+, 256 DDR 333, Epox EP-8K3A+)ma mi sono tenuto stretto la mia VooDoo 3 3500 TV !

Ho installato WIN 2000 PRO, SP 2, gli ultimi VIA 4 in 1,Directx 8.1 e driver consigliata da questo sito gli Amigamerlin 2.0a.

Il "problema" che avevo con il mio vecchi AMD k6/2 450 è rimasto:

Quando lancio "dxdiag" dal menu "esegui" e entro nella sezione "schermo", non sono MAI riuscito a vedere "accelerazione trama AGP attivata !!!

Qualcuno sa dirmi il perchè ??!!

Premetto che sul mio vecchio PC ho motato un' altra AGP creative abbastanza vecchia e con quella scheda è attivata l'accelerazione della trana!

Ma con la mia VooDoo 3 3500 non ne vuole sapere!

Forse non è un problema perchè sembra che la scheda vada bene, ma qualcuno sa darmi una spiegazione?

Qualcuno con una VooDoo 3 3500 può controllare se ha lo stesso "problema" e non se n'era mai accorto ??

Grazie !

P.S.

qualcuno può darmi il link della nuova libreria Glide discussa in questo forum non moltissimo tempo fa ?

Grazie a tutti !

Ciao

mcatk

CitazioneQuando lancio "dxdiag" dal menu "esegui" e entro nella sezione "schermo", non sono MAI riuscito a vedere "accelerazione trama AGP attivata !!!

Da quanto ne sò la voodoo3 non supporta l'agp texturing;quindi in teoria dovrebbe essere normale che il "dxdiag" ti dia questo responso.Comunque quando avevo la voodoo3 installata dava la stessa indicazione anche a me.

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Forlo

GARZIE MILLE !!!!!!

Finalmente posso dormire tranquillamente la notte !

Garzie !!!

Devilman

abbiamo già postato diverse volte a questo proposito, ma mi ripeterò volentieri!
la voodoo3 così come la voodoo4 e la voodoo5 nn usano l'architettura AGP in maniera completa, ovvero nn sfruttano la ram di sistema direttamente (per questo il dest delle dxdiag nn funge), tutto questo semplicemente perchè tale architettura nn porta nessun vantaggio in termini di prestazioni! (se in via teorica..)
quindi le voodoo sfruttano solo il fatto che lo slot agp lavorando a 2x ha una frequenza + elevato rispetto a quello pci ( a volte sui siti si parla di emulazione pci per questo motivo..)

quindi dormi sonni tranquilli!

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

PredatorXP

wowo, hai risposto ad un prob che avrei avuto tra poco