Da 2600xp a....??

Aperto da Holysun, 07 Gennaio 2004, 23:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1221

CitazioneI Barton sono tutti uguali.
Qualsiasi Barton è in grado di arrivare alle frequenze del 3200+ senza nessun tipo di problema (sempre che sia raffreddatto correttamente).
Per questo motivo, sarebbe da preferire il 2500+, perché costa meno.

In effetti adesso anche io ricordo che il Barton 2600+ era più scadente del ThoroB... fermo restando che già mesi fa era venuto fuori che però il Barton era ULTRA-overclockabile... quindi anche il 2600+ Barton, a specifica andrà meno del 2600+ ThoroB, ma basta smanettare un po' nel BIOS e voilà! Ecco un 3200+... :cool::D

Anche il ThoroB va su molto bene!!! :D
Sono entrambi ottimi processori!!! :duo


Italia 1!!! :D :D :D

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Superbox

Ricordo anche io la comparativa tra i core.
Ma ricordo anche che il confronto era eseguito a frequenze di default.

Il 2083 mhz ne usciva meglio perchè:
1. A parità di fsb, aveva la bellezza di 166 mhz in più del barton (e ciò nebulizzava completamente eventuali piccoli vantaggi dati dalla cache maggiorata)
2. Aveva - scusate se è poco - il fsb a 333 anzichè a 266

Come avevo già consigliato in questo thread, sostituire il 2600xp di holysun è solo un'ottimo metodo per l'allocazione di soldi in casa del negoziante. Alzando il fsb e abbassando il moltiplicatore avrebbe ottenuto le stesse prestazioni di un 3200.

Come ha fatto nuovamente notare Khana, i processori con lo stesso core sono tutti uguali. Viene solo bloccato il moltiplicatore e aggiunta un'etichetta. Quell'etichetta vi costa dai 20 ai 300 euro in più, a seconda del modello.
Davvero pensate che AMD (e Intel lo stesso) crei due modelli diversi (con relativi altissimi costi di progettazione, produzione e commercializzazione) mantenendo lo stesso core e... attenzione attenzione... con un guadagno di performance di ben 66 mhz tra i due? :rolleyes:
La stessa cache maggiorata era un modo per rinnovare il core del thoro e spacciarlo per nuovo. Non a caso l'unica differenza sta nell'aggiunta di cache (infatti il core del barton è leggermente più lungo... guarda un po')... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

... io aggiungerei che con buona probabilità il 2800+ sarà con molti bloccato... quindi resterà un 2800+. a meno di modifiche hw sul procio. cmq in bocca al lupo!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Holysun

Ehm...voglio cambiare il 2600 con il 2800 semplicemente per vedere se riesco a superare i 2.21ghz, e visto che non avrebbe mai nessun commerciante accettato di sostituire un processore con uno che costa meno, cambio che non fanno neanche alla pari, volevo semplicemete prendere un processore superiore a quello che ho ora, senza spendere la liquidazione...
Lo so che Superbox mi aveva consigliato di tenere il 2600 (e ti ringrazio), ma oramai la frittata l'ho fatta...spero solo che davvero il 2800 non abbia il molti bloccato, sarebbe una beffa! :eek:

- No news...good news -