3dFX Voodoo 5500 : problemi in Direct3D

Aperto da ThUnDeRz, 20 Gennaio 2002, 11:21:38

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ThUnDeRz

il bios dice 64mb ma quando avevo il 1.06 windows diceva 64mb, ora 32mb ...
 avete presente il gioco del 3dmark 2001? beh nn renderizza nulla , tutto blu o verde ... nn penso siano i detonators della geforce2 precedente la causa ...
cmq domani rendo la voodoo al venditore e me ne arriva un'altra

erredeco

A me f1 2000 della EA Sports diceva che avevo solo 32 megs sulla mia voodoo 5 5500!

ThUnDeRz

ho tolto la skeda audio (abit au10) ora windows dice 64mb, posso fare il gamedemo del 3dmark2001 senza prob, max payne è peggiorato.. il resto è rimasto come prima !! #help#

ThUnDeRz

è normale ke sandra e altri programmi riconoscano solo 32mb?

chris redfield

Bene caro thunderz bella storia che mi racconti ho letto tutto e ti posso tranquillamente dire che i problemi da te detti li ho avuti spesso proprio con gli odiati sistemi win9x e me dove dxdiag e il sistema riconoscevano solo 32mb di ram nella scheda video ma con win2k e xp sempre 64. Il problema viene da un bug dei driver voodoo di win9x nella visualizzazione ma la ram è sempre 64 lo stesso. Cmq il 3dmark e sandra mi vedono anche a me solo 32(pensare che dicevano pure che avevo un driver non certificato e a avevo su gli ufficiali per win9x e per win2k) quindi niente paura è normale. Non è normale che il sistema te ne riconosca solo 32 in xp molto strano(da quel che ho capito è la scheda audio il problema). Cmq strano il peggioramento in max payne uno dei giochi più performanti con scheda voodoo(va come con la radeon di un mio amico).
P.S. occhio alla ventola sulla scheda perchè è una delle schede che scaldano di più vista la sua atipica alimentazione. E mi raccomando se puoi ritorna al bios precedente(1.06) con i successivi ho avuto diversi problemi di stabilità e cmq l'overclock porta pochi vantaggi.
Case Takei twin cobra with ali400w doppio cooler P4 2,4 asus p4s8x 512mb takei ddr2700+512mb elixir 3200 2-2-2-6-2 Yuan powered by ati 9800 pro 128 ddr(@412/364) catalyst 4.7 audigy player b plextor 48x24x48 dvd rom toshiba 48x maxtor 60gb ata133

Amigamerlin

Ciao ThUnDeRz
Andiamo al problema:
Max Payne: Problema sfarfallio: Disabilita il triple buffer che trovi nelle opzioni del gioco.
Il sottoscritto ha giocato a Mx Payne in 1024 x 768 x 32 bit di profondità anche con l'FSSA 2x attivato (conl'FSSA 2x è parecchio lento se non hai molta memoria di sistema ) e non ho avuto alcun tipo di problema di carenza di memoria cosa invece avuta con altri driver (no FSSA e nemmeno 32bit - Carey, predator e GOD).
Per questo ho deciso di provare a codare gli amigamerlin 2.0.

Poi per quanto riguardano i problemi con 3dmark2000-2001:
Non ho avuto nessun tipo di probelma. RIPETO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA. TUTTO OK!!!
E' ovvio che se su uno dei due Chip la ventola non funziona o funziona male questo provoca un eccessivo riscaldamento e porta dei problemi alla qualità visiva.
Quindi ti suggerisco innanzitutto di sostituire le ventole (come ho fatto io ; io ho sostituito anche i dissipatori con quelli dei processori PIII).

Spero di esserti stato d'aiuto.:D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

ThUnDeRz

ora anke con la skeda audio il gamedemo del 3dmark va bene ... boh , windows riconosce 64mb.. gli altri programmi no.. il resto come prima... è una storia infinita ke finirà oggi quando riconsegno la skeda ... penso la causa sia + un danneggiamento del vsa100 in seguito alla rottura della ventola ( da parekkio tempo a quanto sembra ) ... i driver nn credo.. ho cambiato varie skede video per provarle sul mio pc e mai problemi così grandi ...
ps: i problemi nn c sono con dx7, opengl e glide ...
ma è anke vero ke le applicazioni dx8 sono molto + pesanti

ThUnDeRz

ok max payne ho risolto ! GRAZIE :D
cmq nn avevo pensato allo screen buffer ke in genere lo tengo d default su triple

{ADE}^ULTIMO^{IT}

CitazioneCiao ThUnDeRz
Andiamo al problema:
Max Payne: Problema sfarfallio: Disabilita il triple buffer che trovi nelle opzioni del gioco.
Il sottoscritto ha giocato a Mx Payne in 1024 x 768 x 32 bit di profondità anche con l'FSSA 2x attivato (conl'FSSA 2x è parecchio lento se non hai molta memoria di sistema ) e non ho avuto alcun tipo di problema di carenza di memoria cosa invece avuta con altri driver (no FSSA e nemmeno 32bit - Carey, predator e GOD).
Per questo ho deciso di provare a codare gli amigamerlin 2.0.

Poi per quanto riguardano i problemi con 3dmark2000-2001:
Non ho avuto nessun tipo di probelma. RIPETO NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA. TUTTO OK!!!
E' ovvio che se su uno dei due Chip la ventola non funziona o funziona male questo provoca un eccessivo riscaldamento e porta dei problemi alla qualità visiva.
Quindi ti suggerisco innanzitutto di sostituire le ventole (come ho fatto io ; io ho sostituito anche i dissipatori con quelli dei processori PIII).

Spero di esserti stato d'aiuto.:D



Ciao a tutti, domandona x amigamerlin e/o chi sa' dare un consiglio utile:
Ho due ventole della Thermaltake per chipset video, le comprai persostituirle a quelle in dotazione della 5500, risultato, ella non funziono più (credo per il maldestro modo di scollare le sue ventole in dotazione), comperata un'altra 5500 va tutto bene, ma ste due ventole le vorrei sostituire con quelle gia' in mio possesso, DOMANDA:
Per levare le ventole in dotazione sui chipset della 5500 e' una stupidagine (ci sono le viti) ma poi, e qui e' la mia paura, ci sono i dissipatori che sembrano incollati sui chipset, c'e' un modo abbastanza sicuro per poterli togliere?
Ciao e Grazie
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