Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Piergaetano

#1
Memoria RAM / Scheda RAM, conseguenze e marche
13 Luglio 2022, 00:21:14
Ciao ragazzi,
quali sono le marche da considerare per una scheda RAM? Tutte o solo alcune?

Quali sono le conseguenze se venisse montata una scheda RAM con una  capacità/dimensione superiore al limite supportato dalla scheda madre?

Piergaetano:que:
#2
Ciao ragazzi,
ho necessità del vostro aiuto e confido nella vostra esperienza in merito alla RAM.

Ho un laptop Asus X540LJ con 4GB di RAM e vorrei aumentare la RAM al limite consentito dalla scheda madre. Per conoscere il quantitativo massimo di RAM e il numero di slot disponibili sulla scheda madre sono ricorso ai software CPU-Z e RAMExpert. Ho consultato numerose guide e videoguide per apprendere la procedura di smontaggio del laptop al fine di installare la scheda RAM; ciononostante ho delle perplessità circa gli slot presenti nel laptop:  

1. Il software RAMExpert e Gestione attività di windows 10 rilevano due slot mentre il sito Kingston sostiene che il modello Asus X540LJ ne ha uno solo. Chi dice la verità? Chi devo prendere in considerazione?

2. Il software RAMExpert oltre a rilevare due slot, asserisce che la quantità massima di RAM supportata dalla scheda madre del mio laptop è di 16 GB.
Il software è affidabile? Questo vuol dire che posso sostituire l'attuale scheda RAM di 4 GB con due schede RAM di 8GB?

3. La scheda RAM di 4 GB presente nel mio laptop è della Samsung; nella sostituzione è preferibile mantenere la medesima marca oppure è necessario cambiarla? Cosa suggerite? Marche consigliate?

Piergaetano
#3
Grazie :) mille Ciacara.
#4
Ciao ragazzi,
 è possibile integrare net Framework 4.8 (ultima versione disponibile)  come addon in windows 8.1 e windows 10 oppure c'è il rischio che  l'integrazione dello stesso possa contrastare con la versione presente  in windows 8.1 e 10 (Framework 4.0)?
 
 Pier :)
#5
Salve ragazzi,
 Conoscete un buon boot manager che sia in grado di sostituire quello di windows 10 e di windows 8.1?
#6
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto e confido nella vostra esperienza per la risoluzione del problema che qui vi espongo:

Ho un pc desktop Asus G11CD-K con Windows 10 home x64 e ho notato stranamente che anche a computer spento le porte usb continuano ad essere alimentate, creando dei problemi ad alcune periferiche collegate, per cui vorrei cambiare questa opzione. Ho effettuato numerose ricerche in rete e la maggior parte dei forum e guide, come questo, suggerisce di modificare la voce “ERP Ready” nell’opzione “APM configuration” del Bios. Non ho la possibilità di provare questa modifica poiché nella sezione “APM configuration” del mio Bios “ERP Ready” non esiste. Non ho il manuale del Bios e sfortunatamente non sono riuscito a reperirlo in rete.

Cosa posso fare per impedire l’alimentazione delle porte usb a pc spento? Esiste un modo alternativo?

Pier
#7
Ciao ragazzi,
ho necessità di un chiarimento:

Lo spinotto del caricatore di un Iphone 6s è uguale a quello di un Iphone 5s? Gli Iphone 5, 6, 7 e 8 non hanno lo stesso identico spinotto?

Ho trovato su amazon un cavo Hdmi (Adattatore HDMI compatibile con i-Phone) per collegare l'Iphone alla televisione.
La perplessità deriva dal fatto che nelle specifiche tecniche relative ai Dispositivi compatibili sono indicati unicamente i modelli:
i-Phone8/8Plus/X/XSmax/7/7 Plus/6s/6s Plus.

Se l'Iphone 6s e il 5s hanno lo stesso identico spinotto, il cavo hdmi sopraindicato non è compatibile quindi con l'Iphone 5s anche se non
è indicato nella descrizione del prodotto?

Piergaetano:que:
#8
Ciao ragazzi,
ho necessità di un vostro suggerimento:

se utilizzo un HD unicamente per vedere films alla TV mediante collegamento usb, conviene creare un'unica partizione primaria oppure logica?

Pier:que:
#9
Salve ragazzi,
ho necessità di acquistare un SSD interno 2,5 pollici (SATA III) per cui posso chiedervi un suggerimento sulla marca più affidabile?

Pier:que:
#10
Salve ragazzi,
conoscete in maniera approfondita l'Uefi? Sapete quali chipset è in grado di riconoscere?
Asmedia, JMicron, VIA, Iniio, Intel, NorelSys sono tutti riconosciuti da Uefi in modo da comparire nel boot menù delle periferiche di avvio?

Non sono riuscito a trovare su google una guida dettagliata in merito.

Pier:que: